venerdì 30 maggio 2025

"Il cuore lo sa" dal 30 maggio su Netflix

 di Silvia Sottile


Il film argentino Il cuore lo sa (titolo originale: Corazón Delator) sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix dal 30 maggio.

Si tratta di una nuova commedia romantica diretta e sceneggiata dall'apprezzato regista argentino Marcos Carnevale. Prodotto da Sony Pictures, il film combina la componente drammatica e la tenerezza sentimentale, in una storia di amore inatteso, rinascita personale e legami che trascendono la vita stessa.


SINOSSI

Juan Manuel è un affermato imprenditore la cui esistenza sembra perfetta: denaro, successo e progetti sempre in ascesa. Un incidente cardiaco lo porta a un trapianto che gli salva la vita, ma lo conduce, suo malgrado, lungo un percorso di scoperte inaspettate. Il cuore che ora batte nel suo petto apparteneva a Pedro, un uomo di umili origini strappato troppo presto agli affetti più cari. Spinto da un impulso irrefrenabile, Juan Manuel comincia a indagare sull'identità del donatore. Le sue ricerche lo conducono a Valeria, vedova di Pedro, che vive ancora immersa nel dolore e nella nostalgia per il marito scomparso. Mosso dalla gratitudine e da un sentimento di riconoscenza, il protagonista decide di avvicinarsi a lei, accettando di aiutarla a risollevare il quartiere popolare in cui Pedro era tanto amato.

A Lanús, alle porte di Buenos Aires, il protagonista visita strade, bar e piazze abitualmente frequentate dalla famiglia di Pedro. Lì incontra volti segnati dalla fatica, ragazzi pieni di speranza e anziani custodi di storie perdute. Inizia così a rimboccarsi le maniche e organizza raccolte fondi, riparando impianti e restituendo fiducia a chi aveva smesso di crederci. E intanto l'affetto tra Juan Manuel e Valeria cresce in modo sincero, ma rimane irrisolto il segreto più grande: il loro legame è nato grazie al cuore di Pedro. Juan Manuel riuscirà a rivelare a Valeria la verità?

Il regista Marcos Carnevale dirige Benjamín Vicuña nel ruolo di Juan Manuel e Julieta Díaz nei panni di Valeria. Fanno inoltre parte del cast i seguenti attori: Peto Menahem, Gloria Carrá, Julia Calvo, Yayo Guridi, Bicho Gómez, Javier De Nevares, Verónica Hassan, Facundo Espinosa, Mariano Sayavedra, Annasofía Facello, Christian Marchi, Manuel Da Silva.




Qui il trailer ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento