venerdì 12 aprile 2024

"I Delinquenti" dall'11 aprile in sala

 di Silvia Sottile


Il film di Rodrigo Moreno I Delinquenti, presentato al 41º Torino Film Festival, è nelle nostre sale dall’11 aprile grazie a MUBI, distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, in collaborazione con Lucky Red. Sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 24 maggio.


Interpretato da Daniel Elías, Esteban Bigliardi, Margarita Molfino e Germán De Silva, I Delinquenti è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023.

L'impiegato di banca di Buenos Aires Morán (Daniel Eliás) sogna un piano per liberarsi dalla monotonia aziendale: rubare abbastanza denaro per mantenersi con una modesta pensione, poi confessare e scontare la pena in prigione mentre il suo collega si tiene i soldi. Ben presto, sotto la pressione di un investigatore dell'azienda, il complice Román (Esteban Bigliardi) si reca in una località remota per nascondere i soldi. Lì incontra una donna misteriosa che trasformerà la sua vita per sempre.

L'ultimo film del regista argentino Rodrigo Moreno, I Delinquenti, fonde esistenziale e ludico per esplorare la natura stessa della libertà. Ricca di una bellezza senza tempo, questa scoperta cinematografica è a sua volta surreale, divertente, romantica, sorprendente, e incantevole.
 
 

 
Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento