mercoledì 10 aprile 2024

"Anthracite" dal 10 aprile su Netflix

 di Silvia Sottile


Anthracite è una miniserie francese in 6 episodi, creata da Fanny Robert, Maxime Berthemy e Mehdi Ouahab, con Hatik, Noémie Schmidt, Camille Lou. L’insolito thriller alpino – dalla co-ideatrice di Profiling – debutta su Netflix il 10 aprile.

Un vecchio caso si riapre dopo che la scomparsa di un giornalista spinge la figlia, esperta di indagini online, verso una città di montagna tormentata da morte, segreti e una setta.

 

SINOSSI

Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali. Trent'anni più tardi, l'omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell'omicidio.

Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l'aiuto inaspettato di Ida, un'eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso. Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato.

 


Qui il trailer ufficiale:

 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento