mercoledì 9 novembre 2022

"War – La guerra desiderata" dal 10 novembre al cinema

 di Silvia Sottile



War – La guerra desiderata è un film di Gianni Zanasi con Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli, Stefano Fresi.

In sala dal 10 novembre, distribuito da Vision Distribution.

La pellicola è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Grand Public.

War – La guerra desiderata racconta l’avvicinarsi di una folle guerra europea.
Il film è stato scritto nella primavera del 2019. Nella primavera del 2022, mentre era in fase di montaggio, la Russia invade l’Ucraina.

Un amico scrive al regista: “Tu sei un veggente”, che però gli risponde “No, io non prevedo il futuro, è il futuro che sta andando all’indietro. La penso davvero così. E mi auguro, nell’orrore di quello che sta succedendo, che il cinema possa ancora una volta rimettere il futuro dove è giusto che stia. Dopo il presente”.

 

Sinossi

Tom, laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.
Dal regista di Troppa grazia e Non pensarci, una war-comedy che il destino, reso folle dalla storia, ha voluto disperatamente attuale.

 

Una produzione Pupkin Production, Vision Distribution, Éloïse Film, in collaborazione con Sky.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento