martedì 29 novembre 2022

"One Piece Film: RED" al cinema dal 1° dicembre

 di Silvia Sottile



Dopo il successo delle anteprime in lingua originale, che hanno totalizzato oltre 51.000 presenze e quasi € 400.000 di incasso, e dopo le anteprime speciali alla presenza dei doppiatori, l’attesissimo nuovo film basato sul manga dei record di Eiichiro Oda, One Piece Film: RED, diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation è pronto ad approdare nelle sale italiane dal 1° dicembre 2022, distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures.

L’enorme ed inedito impegno di distribuzione per One Piece film: RED dimostra ancora una volta l’incredibile attesa da parte dei fan di questo manga dei record, che si appresta a conquistare il pubblico del Bel Paese dopo aver raggiunto risultati di box office straordinari in Giappone e Francia. 

In Giappone la pellicola è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise: ha superato il traguardo dei 18 miliardi di Yen (oltre 124 milioni di Euro) registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, diventando il sesto miglior anime ed entrando nella top ten dei migliori film di sempre. Il film ha ottenuto ottimi risultati anche al box office in Francia, con oltre un milione di spettatori accorsi al cinema a godersi il nuovo film di One Piece sul grande schermo. Anche in Spagna (100.000 spettatori in 5 giorni) il film si appresta ad infrangere ogni record della licenza.

 


 

One Piece Film: RED, atteso dai fan più accaniti e non solo, è il primo episodio con una forte componente musicale (con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado) e vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.

 

SINOSSI   

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks!
Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo!

L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l'eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento