martedì 22 novembre 2022

"Bones and All" di Luca Guadagnino

 di Silvia Sottile



Dopo il successo di pubblico e critica alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Bones and All di Luca Guadagnino, vincitore del Leone d'argento alla regia, sarà al cinema da mercoledì 23 novembre, distribuito da Vision Distribution.

I protagonisti sono Taylor Russell, vincitrice del Premio Marcello Mastroianni per la migliore attrice emergente a Venezia, e Timothée Chalamet, candidato all'Oscar® e al Golden Globe come migliore attore per Chiamami col tuo nome.

Il film è diretto da Luca Guadagnino e scritto da David Kajganich, che ha collaborato con il regista in Suspiria A Bigger Splash, ed è un adattamento del romanzo di Camille DeAngelis “Bones & All” (“Fino all’osso”), edito in Italia da Panini Books.

Bones and All è la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo; è il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli che non riesce a tollerare la loro natura.



Nel cast del film di Luca Guadagnino oltre a Taylor Russell e Timothée Chalamet ci sono Mark Rylance, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper e Jake Horowitz.

Un film prodotto dalla Frenesy Film Company e Per Capita Productions con The Apartment Pictures - società del gruppo Fremantle, Memo Films, 3 Marys Entertainment, Elafilm e Tenderstories, in associazione con Vision Distribution e in collaborazione con SKY. Prodotto da Luca Guadagnino, Theresa Park, Marco Morabito, Dave Kajganich, Francesco Melzi d’Eril, Lorenzo Mieli, Gabriele Moratti, Peter Spears e Timothée Chalamet. I produttori esecutivi del film sono Giovanni Corrado, Raffaella Viscardi, Marco Colombo e Moreno Zani.

I finanziatori del film sono le società italiane The Apartment Pictures (società del gruppo Fremantle), 3 Marys Entertainment, Memo Films, Tenderstories, Elafilm, Wise Pictures, Excelsa, Serfis e Piace.

Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

 

Qui il nuovo trailer ufficiale italiano:




 

Nessun commento:

Posta un commento