martedì 22 novembre 2022

"Mercoledì" di Tim Burton dal 23 novembre su Netflix

 di Silvia Sottile




Mercoledì, la nuova attesissima serie tv nata dall'immaginazione di Tim Burton, spin-off de La famiglia Addams, sarà disponibile su Netflix  a partire dal 23 novembre .

Mercoledì è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy

La trama vedrà la protagonista alle prese con una serie di sanguinosi eventi che terrorizzano la comunità locale mentre si trova a fare i conti con i suoi poteri paranormali e la complessità di controllarli, oltre a dover  risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Mercoledì è un'adolescente al momento e non l'abbiamo mai vista così prima d'ora – ha dichiarato Jenna Ortega – I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina”.

Nuovi personaggi sono rivelati nel trailer ufficiale. Pronti a schioccare le dita?

 

Ecco il trailer:


 

Nessun commento:

Posta un commento