mercoledì 9 novembre 2022

"The Crown - Stagione 5" dal 9 novembre su Netflix

 di Silvia Sottile



La quinta stagione di The Crown, che segue la vita e il regno della regina Elisabetta II, arriverà su  Netflix dal 9 novembre 2022. Questa sarà la prima stagione della serie ad essere disponibile dopo la morte del principe Filippo il 9 aprile 2021 e la morte della regina Elisabetta II l'8 settembre 2022.

Imelda Staunton interpreta Elizabeth, insieme ai membri principali del cast Jonathan Pryce, Lesley Manville, Jonny Lee Miller, Dominic West ed Elizabeth Debicki. Tutti i membri del cast sono nuovi nella serie; questa stagione segna il secondo e ultimo cambio di cast di The Crown, dopo gli ensemble guidati da Claire Foy (stagioni 1 e 2) e Olivia Colman (stagioni 3 e 4).

The Crown ripercorre il regno della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 fino all'inizio del 21° secolo. La quinta stagione si concentrerà sugli anni '90.

Ispirata a vicende realmente accadute, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno. Con un nuovo decennio alle porte, la famiglia reale si trova ad affrontare la sfida forse più grande: dimostrare di essere ancora rilevante nella Gran Bretagna degli anni '90. Mentre tra Diana e Carlo scoppia una guerra mediatica, le fondamenta stesse della monarchia cominciano a dare segni di cedimento.

The Crown 5 è costituita da 10 episodi.

 



Qui il trailer ufficiale:

 


Nessun commento:

Posta un commento