martedì 15 novembre 2022

"Bardo, La Cronaca Falsa di Alcune Verità" di Iñárritu

 di Silvia Sottile



Bardo, La Cronaca Falsa di Alcune Verità è un'esperienza epica, visivamente stupefacente e immersiva, che racconta il viaggio intimo e commovente di Silverio, un rinomato giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles, il quale, dopo essere stato nominato vincitore di un prestigioso premio internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo porterà a un limite esistenziale.

Bardo è il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, con Daniel Gimenez Cacho e Griselda Siciliani. Al cinema dal 16 novembre e poi su Netflix dal 1° dicembre.

SINOSSI

Bardo racconta un viaggio personale, quello compiuto da Silverio, un noto giornalista messicano, nonché documentarista. L'uomo, tornato nella sua terra natìa, attraversa un momento di crisi esistenziale, durante il quale non si riconosce, mette in dubbio ogni cosa dall'identità ai legami familiari ed è tormentato dai suoi ricordi e dal passato del suo paese. È proprio nel passato che cerca di trovare le risposte per riconciliare il suo presente. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.

 

Qui il trailer:


 

Nessun commento:

Posta un commento