giovedì 5 maggio 2022

"Tapirulàn" - L'esordio alla regia di Claudia Gerini

 di Silvia Sottile

 


TAPIRULÀN, il film che segna l’esordio alla regia di Claudia Gerini, arriva nei cinema italiani da domani 5 maggio 2022. Prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, TAPIRULÀN oltre ad essere la sua opera prima, rappresenta anche una delle prove attoriali più complesse per Claudia Gerini, che veste i panni di Emma, una counselor che lavora da casa correndo incessantemente su un tapis roulant, tra angosce interiori e fantasmi del passato  che improvvisamente tornano a tormentare la sua vita. 

Dietro la macchina da presa praticamente non ci sono stata mai, perchè ero sempre sulla scenacommenta Claudia Gerini  “ho letto il soggetto e ho pensato subito che fosse la storia giusta per debuttare alla regia. Ho avuto le idee chiare fin da subito su Emma e sul modo in cui volevo rappresentarla”. Sulla sua prima esperienza alla regia ha dichiarato, inoltre, che "è stato un lavoro molto impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, non privo di rischi. Ma prendersi la responsabilità delle decisioni sul set è bello. Se stai nella comfort zone non evolvi mai"

 


 

Nel cast del film sono presenti - tra i vari interpreti diretti e guidati da Claudia Gerini - Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante.

“TAPIRULÀN” è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, in associazione con Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML, in collaborazione con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Cinema.  Il soggetto e la sceneggiatura portano le firme di Antonio Baiocco e Fabio Morici con la collaborazione di Claudia Gerini. Il produttore creativo del progetto è Fabio Guaglione, mentre lo story editor è Luca Speranzoni. I Main partner sono Buddy Bank, Identivisuals, Tecnobody e Chateau d’Ax a cura di Silene Mosticchio per Tilt. Media partner, Radio Italia.
 
Qui il trailer e tre clip del film:
 

 





Nessun commento:

Posta un commento