domenica 22 maggio 2022

"C’era una volta a… Hollywood" e "Django Unchained" in arrivo su Infinity+

 by redazione


Su Mediaset Infinity con Infinity+ sono in arrivo due celebri titoli scritti e diretti dal premio Oscar® Quentin Tarantino, C'era una volta a... Hollywood e Django Unchained, rispettivamente dal 22 e dal 23 maggio.


 
C’era una volta...a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film del regista e sceneggiatore Quentin Tarantino presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood. Il film ha ottenuto dieci candidature ai premi Oscar®, vincendone due per il miglior attore non protagonista (Brad Pitt) e per la migliore scenografia.
 
 

 


Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il film è valso un premio Oscar® a Christoph Waltz come miglior attore non protagonista, oltre a ottenere l’Academy Award per la migliore sceneggiatura originale.

Nessun commento:

Posta un commento