giovedì 26 maggio 2022

Eagle Pictures - Le novità Home Video di giugno 2022

 by redazione


Film d’autore, l’ultimo antieroe dell’Universo Cinematografico Marvel e due imperdibili Anime da collezione: ecco i titoli Home Video targati Eagle Pictures in arrivo a giugno 2022. 

A partire dall’8 giugno sarà disponibile “LICORICE PIZZA” di Paul Thomas Anderson, edito nei formati DVD e Blu-ray con all'interno un gadget personalizzato e contenuti extra, tra cui making of e scene tagliate. Indimenticabile ballata ambientata negli anni '70 diretta dall'acclamato regista di "Il filo nascosto", "The Master" e "Il petroliere", il film racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. In questo racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, Anderson ha riunito un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici esordienti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman) in ruoli cameo memorabili il due volte Premio Oscar© Sean Penn (Mystic River, Milk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is born, American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.

 

Dal 15 giugno in arrivo “MORBIUS” di Daniel Espinosa, disponibile nei formati DVD, Blu-ray, 4K e in una imperdibile Steelbook 4K con tantissimi contenuti extra e una card lenticolare da collezione presente in tutte le edizioni. In particolare, l'edizione DVD conterrà come extra gli approfondimenti "Definizione dell'anti eroe", "Il buono, il brutto, il cattivo" e "Supporting Cast", mentre in quelle Blu-ray e 4K saranno disponibili "Errori sul set", "Luci, camera, azione", "Definizione dell'antieroe", "Il buono, il brutto, il cattivo", "Supporting Cast", "Durante il lavoro di stunt", "Easter Egg notturni" e "Da umano a vampiro" e "Effetti visivi". Protagonista il Premio Oscar© Jared Leto che dona personalità e fascino al nuovo antieroe dell'Universo Marvel. Al centro della vicenda uno dei più coinvolgenti e conflittuali personaggi dell’MCU, Michael Morbius: affetto da una rara malattia ematica e determinato a salvare coloro che soffrono la sua stessa sorte, il Dottor Moribus prova un disperato azzardo. Una forza oscura interiore, che all’inizio appare come un deciso successo, lo trasforma da guaritore a predatore.

 


Dal 23 giugno in uscita sempre grazie a Eagle Pictures “IL RITRATTO DEL DUCA” di Roger Michell, disponibile nei formati DVD e Blu-ray. Diretto dal regista della fortunatissima commedia romantica “Notting Hill”, il film vede protagonisti i Premi Oscar© Jim Broadbent e Helen Mirren, qui nel ruolo di marito e moglie in una irresistibile commedia british tratta da una storia vera. Un solo uomo nella storia è riuscito a violare la sicurezza della National Gallery di Londra: era il 1961 e il tassista Kempton Bunton (Jim Broadbent) riuscì nell’epica impresa di trafugare il ritratto del Duca di Wellington di Francisco Goya, per un nobile scopo. Al Governo inglese, come “riscatto”, Kempton non chiese altro che il canone televisivo gratuito a favore dei pensionati e delle vedove di guerra. L'intera vicenda è emersa solo 50 anni dopo, divenendo leggendaria. Il film svela la spassosa trama di piccole bugie e sotterfugi attraverso i quali Kempton, aiutato dal figlio (Fionn Whitehead), riuscì a eludere la sorveglianza di tutti tranne che… della adorata moglie (Helen Mirren). Con un grande colpo di scena finale che ci racconta che quasi mai le cose sono come appaiono. 

Sempre dal 23 giugno sarà la volta di due imperdibili titoli Yamato Video, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti di animazione giapponese, con la quale Eagle Pictures ha recentemente firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray. 

 

Tra i primi titoli disponibili dal 23 giugno ci sarà "CARD CAPTOR SAKURA - THE MOVIE" di Morio Asaka e Terry Klassen, il primo film con protagonista la vivace Sakura alle prese con le carte magiche create dal potente stregone Clow Reed, edito in un’imperdibile edizione COMBO (con all’interno sia il formato DVD che Blu-ray) corredata da un booklet e una card da collezione numerata. Protagonista del film Sakura Kinomoto, una vivace ragazzina che frequenta la quarta elementare a cui è stato affidato un difficile compito: recuperare alcune carte create da un potentissimo mago, ora disperse per la città, servendosi di speciali poteri magici e dell’aiuto di Kerberos, il custode del libro in cui queste erano sigillate. La rottura del sigillo, tuttavia, ha scatenato una maledizione che rischia di portare il mondo intero alla rovina… 

 

In arrivo in Home Video nel mese di giugno anche la prima stagione di "FIRE FORCE" di Yūki Yase, con protagonisti i pompieri dotati di speciali poteri pirocinetici, disponibile sempre in edizione a tiratura limitata first press in un cofanetto da 3 Blu-ray e in un cofanetto da 4 DVD, arricchite entrambe da una maxi card numerata a tiratura limitata e due booklet a colori esclusivi rispettivamente da 32 e 36 pagine, contenenti i disegni preparatori originali, le gallerie dei personaggi, illustrazioni, i fondali e tutte le sinossi degli episodi. Le fiamme dilaniano nel mondo e gli unici che possono domarle sono i pompieri della Fire Force, personale con speciali poteri pirocinetici. Il nostro protagonista è Shinra Kusakabe, giovane appena arruolato nella Fire Force con un tragico passato legato agli incendi e il misterioso potere delle Orme del Demonio: è ora di combattere il fuoco con il fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento