lunedì 9 maggio 2022

"Secret Team 355" con il premio Oscar Jessica Chastain

 di Silvia Sottile


 

Dal produttore e regista Simon Kinberg (produttore della saga “X – Men”, “The Martian – Sopravvissuto”, “Assassinio sull’Orient Express”, “Deadpool”), arriva “SECRET TEAM 355” uno spy thriller con un formidabile cast di star femminili guidato dal neo premio Oscar® Jessica Chastain.

Una pericolosa arma segreta cade nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo è in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura (Il Premio Oscar® Jessica Chastain),  viene incaricata di  trovare l’arma a qualsiasi costo, per compiere la missione  deve  creare un team di eccellenza con le migliori spie internazionali: Marie (Diane Kruger) agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah (Il Premio Oscar®  Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela (Il Premio Oscar® Penélope Cruz) abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi.

La missione non conosce confini e le azioni si susseguono spaziando tra Parigi e il Marocco per arrivare alle prestigiose case d’asta di Shangai. La posta in gioco è molto alta e nelle mani del team di agenti speciali c’è la salvezza del mondo ….

Il film è interpretato inoltre da Édgar Ramirez (“La ragazza del treno”, “Resistance – La voce del silenzio”) e Sebastian Stan (“Captain America”, “The Avengers”, “Pam & Tommy”).

Dal 12 maggio al cinema con 01 Distribution. 


 

Il significato di “SECRET TEAM 355”

È stato definito come l’ultimo mistero rimasto della Guerra d’Indipendenza: l’identità dell’enigmatica spia conosciuta solo con il nome in codice 355. L’agente svolse un ruolo fondamentale nel Culper Spy Ring di George Washington, contribuendo a trasferire informazioni vitali sui movimenti delle truppe britanniche ai generali americani. Il significato numerico faceva parte di un elaborato sistema sviluppato per mantenere segreti i nomi e i luoghi di tutti gli agenti e funzionava molto bene. Troppo bene, a dire il vero. Centinaia di anni dopo il nome della donna è ancora sconosciuto ma le sue azioni pionieristiche non sono state dimenticate: tuttoggi le donne che lavorano come professioniste dell’intelligence, si chiamano spesso con il nome in codice 355. Si è rivelato il titolo perfetto per un film che vede in azione un gruppo di attrici di altissimo livello, in un thriller di spionaggio internazionale di grande impatto scenico.

«Il titolo è molto importante perché ci sono così tante donne nella storia che hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte e alle quali non è mai stato riconosciuto il lavoro svolto e questo si riflette in moltissimi campi», dice la produttrice e star Jessica Chastain. «Anche nei libri di storia, è molto raro trovare storie di donne e ciò che hanno realizzato attraverso il loro lavoro

SECRET TEAM 355 è una rivincita per quelle figure femminili che non hanno ricevuto riconoscimenti. La storia mette in luce i talenti più disparati del mix eclettico di agenti, ciascuna delle quali è specializzata in alcuni aspetti dello spionaggio, che si tratti di combattimento e operazioni sul campo, tecnologia all’avanguardia, tecnica di tiro o psicologia.

Insieme formano un imbattibile team; sono intelligenti, audaci equando necessario sanno essere letali.

Qui il trailer e 3 clip del film:


 




Nessun commento:

Posta un commento