domenica 19 agosto 2018

"Ant-Man and the Wasp": incontro stampa con Paul Rudd ed Evangeline Lilly

di Silvia Sottile



Abbiamo avuto il piacere di incontrare in conferenza stampa Paul Rudd ed Evangeline Lilly, protagonisti del cinecomic Ant-Man and the Wasp, nelle nostre sale dal 14 agosto (qui la nostra recensione).

Ecco cosa ci hanno raccontato:

Cos'è per voi l'Universo Cinematografico Marvel?

E.L: "Per me l'UCM è qualcosa che con coinvolgimento e complicità ci porta a sentirci bene e provare un senso di speranza anche se questo mondo in questo momento non ci consentirebbe di farlo. Sì, è una fuga dalla realtà, però ci permette anche di ricordare che possiamo essere coraggiosi di fronte alle tante sfide che possono porsi e questo mi permette anche come madre, come cittadina, di tentare di esplorare ciò che ho di eroico in me e tutta la mia potenzialità e agire".

P:R. : "Nel mio caso posso dire semplicemente che l'UCM rappresenta un'importantissima parte che si è andata ad aggiungere alla mia vita, completandola. Totalmente positiva questa esperienza sia per il fatto che è una realtà conosciuta e amata in tutto il mondo, sia perché, a livello personale, mi dà qualcosa da condividere con i miei figli: mio figlio ha già visto tutti i film della Marvel, mia figlia che ha solo 8 anni, mi sta implorando di vederli".


Nella vita avete mai desiderato diventare piccolissimi? Come è cambiato il vostro rapporto con gli insetti?

P.R. "Posso assicurarvi che non una, ma tante volte vorrei sparire perché mi trovo spesso in situazioni imbarazzanti, quindi se potessi, magari... Detto questo, il mio rapporto con le formiche è cambiato completamente, evito accuratamente di schiacciarle, le lascio in pace e le sento come miei fratelli e sorelle".

E.L.: "Posso solo raccontare una cosa: quando facevo Lost era abitudine di tutto il cast riunirsi per vedere la puntata della settimana. Ecco, in quel momento, magari avessi avuto la possibilità di rimpicciolire e scomparire! Perché era il mio primo lavoro, non avevo assolutamente idea di cosa stessi facendo, non avevo nessuna preparazione per farlo e per me ho fatto veramente delle cose pessime e quindi la cosa era imbarazzante. Per quanto riguarda il mio rapporto con gli insetti, io da piccolissima li ho sempre adorati. Ero proprio la ragazzina degli insetti, li ho sempre protetti. Addirittura quando ero piccola andavo in giro mettendomi addosso su tutto il corpo dei grossi bruchi neri tutti pelosi e correvo nel mio quartiere spaventando a morte le altre ragazzine. Quindi il mio rapporto non è cambiato".


Negli anni passati abbiamo visto film di supereroi con supereroi estremamente giovani e invece negli ultimi anni sembra che ci sia stata una sorta di inversione di tendenza a Hollywood con supereroi più grandi che sono fighissimi. Voi pensate che la giovinezza sia ancora un mito? Nello specifico, Evangeline, in una tua intervista hai detto una cosa splendida, che gli antirughe le nostre nonne non li avevano e quindi non servono. Che rapporto avete con questo tipo di immagine?

P.R.: "Io credo che Hollywood ancora abbia una preferenza per attori più giovani ed è un po' bizzarro che qui vediamo tanti supereroi che sono più in là con gli anni ed io sono un pochino in cima all'elenco e di questo sono veramente estremamente grato. Magari grazie alle tecnologie che permettono di ringiovanire saremo ancora qui tra 50 anni!"

E.L.: "E' bello vedere che qui siamo di fronte a una forza contraria a quella di penalizzare chi ha più età. Forse i primi sono stati Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow che hanno dimostrato che è possibile, pur non essendo più giovanissimi, essere straordinari, super belli, attraenti, a dispetto della propria età. Comunque sia, l'età è bellissima, io voglio poter onorare la mia età che aumenterà, voglio evitare, come ho detto in quell'intervista, di usare questi prodotti anti invecchiamento e lo faccio in maniera puntuale e deliberata: io cerco proprio quei prodotti che non vantano proprietà anti invecchiamento, per una serie di motivi. Intanto non voglio inviare un messaggio subconscio che indichi che non sono pronta all'idea dell'invecchiamento: io invecchierò, continuerò ad andare avanti con gli anni, diventerò più in gamba, avrò più esperienza e avrò più da offrire al mondo e credo quindi che questo confermi che in una donna c'è molto di più che un bel volto giovane!"

P.R.: "Io prendo tutte le creme anti età che butta via Evangeline..."


Copyright foto © Silvia Sottile

Nessun commento:

Posta un commento