giovedì 9 agosto 2018

"Shark - Il primo squalo"

by redazione


Jason Statham (“Spy”, “Fast & Furious 8”, “I mercenari”) e la pluripremiata attrice cinese Li Bingbing (“Transformers 4: L’era dell’estinzione”, “Il regno proibito”, “The Message”) sono i protagonisti dell’action thriller di fantascienza “Shark – Il primo squalo,” diretto da Jon Turteltaub (i film “National Treasure”).

Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico…e il suo equipaggio è intrappolato all'interno.

Il tempo stringe, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) decide di lasciare il suo esilio volontario, spinto da un visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), convinta di poter salvare l’equipaggio con le sue sole forze. Ma servirà l’unione degli sforzi di tutti per salvare le loro vite– e anche quella dell’oceano– da questa apparentemente inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon.

Ritenuto estinto, Meg si rivela invece più vivo che mai…e anche molto affamato.

Cinque anni prima, Jonas aveva già avuto modo di incontrare questa terrificante creatura, ma nessuno gli aveva creduto. Adesso, in compagnia di Suyin, Jonas dovrà affrontare le sue paure e mettere la sua vita a rischio per tornare negli abissi dell’oceano…e ritrovarsi faccia a faccia con il più grande predatore di tutti i tempi.


A completare il cast internazionale di “Shark – Il primo squalo”, Rainn Wilson (“The Office” per la Tv), Ruby Rose (“John Wick-Capitolo 2), Winston Chao (“Skiptrace – Missione Hong Kong”, “Kabali”), Page Kennedy ( “Rush Hour” per la Tv), Jessica McNamee (“La battaglia dei sessi”, “Sirens” per la Tv), Ólafur Darri Ólafsson (l’imminente “Animali Fantastici: I crimini di Grindewald”), Robert Taylor (“Kong-Skull Island”), Sophia Cai (“Somewhere Only We Know”), Masi Oka (“Hawaii Five-0, “Heroes” per la Tv) e Cliff Curtis (“The Dark Horse”, “Fear the Walking Dead” per la Tv).

Turteltaub ha diretto il film da una sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten, MEG. Lorenzo di Bonaventura (la saga “Transformers”), Belle Avery (“Onora il padre e la madre”) e Colin Wilson (“Suicide Squad”, “Avatar”) sono i produttori del film, mentre Gerald R. Molen, Wei Jiang, Randy Greenberg, Catherine Xujun Ying, Chantal Nong e Barrie Osborne, sono i produttori esecutivi.

Nella squadra di Turteltaub il direttore della fotografia candidato agli Oscar Tom Stern (“Sully”, “American Sniper”, “Hunger Games”), lo scenografo premio Oscar® Grant Major  (la trilogia de “Il signore degli anelli”, King Kiong), Steven Kemper (“The Last Stand”, “Mission: Impossible II”) e Kelly Matsumoto (“Star Trek:Beyond“,Fast and Furious 6”) al montaggio e Amanda Neale ai costumi (“Truth – Il prezzo della verità”, “Il drago invisibile”). Le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams (“Sopravvissuto:The Martian”, i film di  "The Equalizer”, la saga di “Shrek”).

Il film si tufferà nelle sale di tutto il mondo in 2D, 3D, 4D, IMAX, Dolby Cinema e in altri grandi formati. 

Nelle nostre sale dal 9 agosto,  distribuito da Warner Bros. Pictures.

Qui il trailer ufficiale italiano:


Nessun commento:

Posta un commento