venerdì 15 dicembre 2017

Leonardo Decarli ricanta "Come mai", Max Pezzali gli fa i complimenti e il video spopola sul web

by redazione




Se il tuo idolo esce con un nuovo disco, perché non celebrarlo con la cover di uno dei suoi maggiori successi? Magari ti farà anche i complimenti e condividerà un selfie con te, perché a volte i sogni si avverano...  

Leonardo Decarli, uno tra i più noti showman della rete, speaker radiofonico, cantante e conduttore televisivo (Extra Factor, Kudos), ex coach di Piccoli Giganti, volto del programma di Real Time sul bullismo Adesso parlo io, inviato a Sanremo per Radio 105, protagonista al cinema del film Game Therapy di Ryan Travis, e un disco alle spalle, Non voglio l'estate, pubblicato l'anno scorso da Warner Music Italia, è da sempre fan di Max Pezzali

Così ha colto l’occasione dell’uscita del suo nuovo album Le Canzoni alla Radio per reinterpretare un classico del suo repertorio: Come Mai. E a meno di 10 giorni dalla pubblicazione sul suo canale YouTube, il video che trovate qui https://youtu.be/NhNMLlXiDF8 ha già superato le 93mila visualizzazioni. E non solo: due giorni dopo Max Pezzali ha postato sulla sua pagina Facebook i complimenti a Leonardo Decarli definendo la sua “un'interpretazione personalissima” e poi lo ha incontrato, realizzando grazie a un selfie la copertina della cover di Come mai

Ma com'è accaduto tutto ciò?


Con Filadelfo Castro, il musicista con cui lavoro ormai da due anni, ci troviamo una volta a settimana in studio per registrare cover o provare pezzi inediti - racconta Leonardo Decarli - Quando ho saputo dell’uscita del nuovo disco di Max sono impazzito! Chi non ha mai dedicato una sua canzone ad un amore? Ecco, siccome io l’ho fatto a 14 anni con la mia prima fidanzatina, ho deciso di cantare e registrare Come Mai. L’idea iniziale era quella di pubblicare la cover esclusivamente sui miei social per festeggiare l’uscita del suo nuovo album e rendergli un omaggio.
Una volta realizzata la cover, l’ho fatta sentire ai miei collaboratori e loro, senza dirmi niente, l’hanno fatta arrivare prima a Claudio Cecchetto e poi anche allo stesso Max Pezzali.
Qualche giorno dopo il mio manager Stefano Longoni mi ha detto che a breve avremmo avuto una riunione con Cecchetto e così, da un semplice regalo che volevo fare a Max e ai ragazzi che mi seguono, il mio staff d'accordo con Claudio ha deciso di pubblicare la mia cover di Come mai sulle piattaforme musicali più conosciute: in download su iTunes e in streaming su Spotify”. 

E il successo è stato sorprendente: “sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere - racconta ancora Leonardo Decarli - sopratutto quando la sera stessa dopo la riunione, ho incontrato Max in persona che mi ha fatto complimenti. Ho fatto subito un selfie con lui, quello in copertina. Immaginate la mia euforia!”

Come Mai interpretata da Leonardo Decarli è disponibile in streaming e download in tutti gli stores digitali e piattaforme musicali come Spotify, Apple Music, Google Play, iTunes e Deezer dal 6 dicembre 2017. Il videoclip è online su YouTube sul canale ufficiale di Leonardo Decarli: https://youtu.be/NhNMLlXiDF8.

Nessun commento:

Posta un commento