domenica 10 dicembre 2017

Infinity celebra la giornata mondiale dei diritti umani attraverso il grande cinema

by redazione





Si celebra oggi, 10 dicembre, la giornata mondiale dei diritti umani, data questa, scelta per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948.

Per l'occasione Infinity propone in catalogo diverse pellicole attingendo a piene mani dal grande cinema.


12 anni schiavo (di Steve Mcqueen con Brad Pitt, Paul Giamatti, Benedict Cumberbatch)
Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese cambierà per sempre la sua vita... Tratto da una storia vera.

Invictus (di Clint Eastwood con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge)
USA 2009 - Sconfitto l'apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall'evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni '80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell'apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l'ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri.

American History X (di Tony Kaye con Beverly D'Angelo, Edward Norton, Edward Furlong)
USA 1998 - Il fratello minore di un ex-naziskin, vuole ripercorrere le gesta del fratello maggiore. Toccherà a quest'ultimo, profondamente cambiato dopo aver trascorso tre anni in carcere, tentare di riportarlo sulla retta via.

The blind side (di John Lee Hancock Con Sandra Bullock,Tim Mcgraw, Quinton Aaron)
USA 2009 - Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un ragazzo che debutterà nella NFL (il campionato americano di Football) e che è riuscito grazie ad una famiglia adottiva e alla passione per lo sport a superare un'infanzia e un'adolescenza difficili e a lungo vissute letteralmente per la strada, per via della tossicodipendenza della madre...

La ragazza del dipinto (Di Amma Asante con Miranda Richardson,Emily Watson,Tom Wilkinson,Tom Felton,Matthew Goode,Sarah Gadon,Penelope Wilton,Gugu Mbatha-Raw,Alan Mckenna,James Norton)
GRAN BRETAGNA 2013 - Il film è ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle, la figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy. Dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cure del suo aristocratico prozio Lord Mansfield e di sua moglie. Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

L'ultimo inquisitore (di Milos Forman con: Natalie Portman, Javier Bardem, Stellan Skarsgård)
USA/SPAGNA 2006 - Spagna, 1792. Inés Bilbatua, musa ispiratrice del pittore Francisco Goya, viene arrestata con l'accusa di giudaismo; verrà vessata e perseguitata dall'inquisitore Lorenzo Casamares. Melodramma storico diretto da Milos Forman (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus), che pone al centro della narrazione il grande Goya tratteggiando una riflessione ad ampio raggio sulle fosche derive dell'Inquisizione e sull'oscurantismo della Chiesa.

La papessa (di: Sonke Wortmann con: David Wenham, Johanna Wokalek)
GERMANIA/GRAN BRETAGNA 2009 - Johanna nasce nell'814 d.C. Subito si mostra volonterosa di apprendere e con grandi capacita'. Studia latino, greco, e altre materie ma deve farlo senza farsi vedere dal padre, parroco del villaggio e deciso a far rispettare il ruolo subalterno della donna. Piu' grande, Johanna decide di travestirsi da uomo, entra in un monastero benedettino e per tutti diventa fratelloJohannes. Nell'843, insieme a molti pellegrini, arriva a Roma. Papa Sergio e' malato, lei viene convocata al suo capezzale e riesce a guarirlo.



ABOUT INFINITY:
Infinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, Chromecast, game console, decoder connessi e blue-ray. La piattaforma consente di effettuare il download di film e serie su PC, Smartphone e Tablet e di guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet.
Per accedere ai contenuti disponibili su Infinity bastano una connessione a banda larga e un dispositivo abilitato. Infinity propone un’offerta che consente di usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni nei quali poter guardare liberamente tutto ciò che si desidera. La sottoscrizione, a soli 7,99 €, non prevede costi di attivazione e non comporta alcun vincolo temporale; ogni mese è possibile scegliere liberamente se continuare a usufruire del servizio oppure disdirlo in maniera semplice e del tutto gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento