giovedì 21 dicembre 2017

Alessandro Benvenuti in “Benvenuti in casa Gori” al Teatro Parioli

by redazione




TEATRO PARIOLI
STAGIONE 2017 – 2018
“Nuovi Scenari”
giovedi 21 e venerdi 22 dicembre 2017 ore 21,00
ARCA AZZURRA
presenta
BENVENUTI IN CASA GORI
Di Ugo Chiti
Con Alessandro Benvenuti
Regia Alessandro Benvenuti

Alessandro Benvenuti sarà di nuovo sul palco del Teatro Parioli il 21 e 22 dicembre, per riproporre il suo  “Benvenuti in casa Gori” , di Ugo Chiti con Alessandro Benvenuti, regia Alessandro Benvenuti, commedia esilarante in cui l'attore toscano dà vita, da solo, a ben 10 personaggi. 

“Benvenuti in casa Gori” è la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto il 25 dicembre del 1986 a casa della famiglia Gori, in un paese situato a nord di Firenze, Pontassieve. Quel giorno santo, intorno alla tavola, si ritrovarono riuniti in dieci: il novantenne Annibale Papini; il capofamiglia Gino Gori con sua moglie Adele e il loro figlio Danilo; la fidanzata di Danilo, Cinzia; la secondogenita di Annibale, Bruna, con suo marito Libero e la loro figlia, Sandra; il marito di quest’ultima, Luciano, e la loro figlia di due anni, Samantha. Avrebbe dovuto essere presente anche Papa Karol Wojtyla, ma quel giorno il Santo Padre, strano a dirsi, si fece attendere in televisione più del dovuto. Ed è proprio aspettando l’Urbi et Orbi che i dieci, in mancanza di un’alternativa ragionata, non possono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori il catalogo dei loro problemi esistenziali; e che non fossero rose e fiori apparve chiaro quasi subito. 

"Per un fortunato caso, quel Natale, mi trovavo a Pontassieve in visita alla famiglia Gori e pensai bene, come certi “vampirelli” talvolta usano fare, di prendere qualche appunto. Successivamente, insieme all’amico Ugo Chiti, abbiamo cercato di raccontare anche a voi quello che altri, involontariamente, avevano raccontato a noi".(Alessandro Benvenuti)

Lo spettacolo, dal quale è stato tratto anche un film pluripremiato, costituisce ormai un classico del repertorio nazionale, grazie anche ad una tournée durata ininterrottamente ventidue anni, e con numerose compagnie dialettali e non, che da un decennio lo rappresentano anche in forma corale.

biglietti:platea 35 euro
galleria 28 euro
Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040
www.parioliteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento