mercoledì 30 agosto 2017

"Easy - Un viaggio facile facile": sinossi, trailer e clip del film

di Silvia Sottile




Incoronato, a furor di popolo, film-rivelazione del Festival di Locarno (dove è stato presentato in concorso - sezione Cineasti del presente), con tre proiezioni sold out e una proiezione supplementare aggiunta in corsa, arriva dal 31 agosto nei cinema italiani Easy – Un viaggio facile facile, l’opera prima di Andrea Magnani interpretata da Nicola Nocella (Nastro d’Argento per Il figlio più piccolo) e distribuita dalla friulana Tucker Film.


Dopo il tour di anteprime per il pubblico, che ha visto Magnani e Nocella collezionare altri sold out (da Milano a Roma, passando per Torino e  Palermo), 34 sale attendono la commedia più divertente della nuova stagione! Un insolito road movie girato ammiccando al glorioso cinemascope dei grandi western e percorso da un umorismo che piacerebbe a Kaurismaki



Sinossi


Prodotto dalla Fresh Production (Ucraina) assieme alle italiane Pilgrim e Bartlebyfilm (con il contributo di Mibact, del Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e della Ukrainian State Film Agency), Easy – Un viaggio facile facile ruota attorno a Isidoro (Nicola Nocella), detto appunto Easy: 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione. Vive con la madre (Barbara Bouchet) e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello (Libero De Rienzo) gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Come per Zoran il mio nipote scemo, pluripremiato debutto di Matteo Oleotto, la Tucker Film punta dunque nuovamente sulla commedia di un esordiente. Anzi: “esordiente”, fra virgolette, perché Magnani è approdato a Easy da uomo di cinema, firmando numerose sceneggiature per il grande e piccolo schermo (tra cui L’ispettore Coliandro), cortometraggi (Basta guardarmi, selezionato al Giffoni e a Montréal), documentari.

 
A questo link il trailer ufficiale

Di seguito  5 clip tratte dal film:
Clip "Felicità"
Clip "...sei in un gran bel guaio"
Clip "...Money..."
Clip "Che casino..."
Clip "Il Navigatore"

Nessun commento:

Posta un commento