sabato 5 agosto 2017

"A Ciambra" - designato film della critica dal SNCCI: trailer e sinossi

by redazione




A CIAMBRA” di Jonas Carpignano, nelle nostre sale dal 31 agosto con Academy Two, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione: “è la conferma di un talento viscerale, crudo e generoso. Un'opera potente che si immerge nei meandri di una comunità volutamente dimenticata per ripensare il senso di un'identità - etica e politica - in crisi. Un romanzo di formazione ad altezza di sguardo e disperatamente aggrappato al corpo dei protagonisti. Un film corale, un canto lucido”.

Sinossi
Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile. A quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità rom. Pio segue ovunque suo fratello Cosimo, imparando il necessario per sopravvivere sulle strade della sua città. Quando Cosimo scompare, le cose per Pio iniziano a mettersi male, dovrà provare di essere in grado di assumere il ruolo di suo fratello e decidere se è veramente pronto a diventare un uomo.


A Ciamba di Jonas Carpignano è un film convincente e maturo, con Pio Amato, Koudous Seihon, Iolanda Amato e Damiano Amato.

Entra così intimamente nel mondo dei suoi personaggi che hai la sensazione di vivere con loro". MARTIN SCORSESE

A questo link il Trailer Ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento