giovedì 28 dicembre 2023

In lavorazione "Miss Austen" con Keeley Hawes

 di Silvia Sottile


Keeley Hawes è la protagonista dell'adattamento di Miss Austen con Rose Leslie. La serie si concentrerà sulla vita e gli amori di Jane Austen e di sua sorella Cassandra.

La BBC ha acquisito Miss Austen, un adattamento del romanzo best-seller di Gill Hornby sviluppato per la TV da Masterpiece e Bonnie Productions della PBS, con la star di Bodyguard e Line of Duty Keeley Hawes che guida il cast.

Miss Austen è il terzo romanzo di Hornby e si concentra sulle vite e gli amori di Jane Austen e di sua sorella Cassandra, esplorando il motivo per cui Cassandra ha bruciato le lettere scritte da sua sorella Jane, una decisione che ha sconcertato accademici e fan di Austen per secoli.

Hawes interpreterà Cassandra, mentre Patsy Ferran (Living, Hot Milk) interpreterà Jane e Rose Leslie (Il Trono di Spade) interpreterà l'amica di Cassandra, Isabella.

 

SINOSSI UFFICIALE

Il dramma inizia nel 1830, poco dopo la morte di Jane. Cassandra (Keeley Hawes) corre per vedere la sua giovane amica Isabella (Rose Leslie), che sta per perdere la casa in seguito alla morte di suo padre.

Cassandra è apparentemente lì per aiutare la sua amica, ma il suo vero motivo è trovare una scorta di lettere private che, nelle mani sbagliate, potrebbero distruggere la reputazione di Jane. Quando le scopre, Cassandra è sopraffatta mentre viene trasportata indietro alla sua giovinezza.

In un flashback, incontriamo le giovani Cassy e Jane (Patsy Ferran) mentre affrontano le infatuazioni, le faide familiari e le speranze deluse che hanno modellato le loro vite e gettato le basi per le storie indimenticabili di Jane.

La rivalutazione del suo passato da parte di Cassandra alla fine la porta a realizzare quanto sia stata cieca rispetto alla vera causa del dolore e dell'angoscia di Isabella. Trovando un modo per guidare Isabella verso la vera felicità, Cassandra è finalmente in grado di comprendere e celebrare i sacrifici che ha scelto di fare per la sua brillante sorella, Jane.

 


 

Oltre a Hawes, Ferran e Leslie, il cast di Miss Austen comprenderà anche Jessica Hynes (Life After Life, Years and Years), Mirren Mack (The Witcher: Blood Origin, The Nest), Phyllis Logan (Downton Abbey, Shetland), Kevin McNally (The Crown, Ten Percent), Max Irons (Condor, The Wife), Alfred Enoch (How to Get Away with Murder, Foundation), Calam Lynch (Bridgerton, Archie) e Liv Hill (The Serpent Queen, Elizabeth Is Missing) .

Miss Austen è stata scritta da Andrea Gibb, la sceneggiatrice di Swallows and Amazons e Elizabeth is Missing, ed è prodotta da Stella Merz (Gentleman Jack, Renegade Nell). Le riprese sono iniziate nel Regno Unito il mese scorso.

Sue Deeks, responsabile dell'acquisizione dei programmi della BBC, ha dichiarato: "Miss Austen è la miscela perfetta di mistero intrigante, personaggi vividi e coinvolgenti e affascinante fascino d'epoca: gli spettatori della BBC hanno sicuramente una sorpresa in serbo".

La produttrice esecutiva Christine Langan ha aggiunto: "Avere questa storia estremamente divertente e guidata da donne raccontata da un cast così stellare, guidato da Keeley Hawes, come primo dramma di Bonnie Productions è davvero un sogno diventato realtà. Gill Hornby ha trovato un modo ingegnoso per entrare nel mondo di Austen, creando personaggi femminili con cui il pubblico moderno può entrare in empatia e con cui può divertirsi. Sono davvero onorata di portare questo meraviglioso romanzo sullo schermo in collaborazione con il trio di grande talento formato dalla scrittrice Andrea Gibb, dalla regista Aisling Walsh e dalla produttrice Stella Merz."

La produttrice esecutiva, Susanne Simpson, ha aggiunto: "Miss Austen è una storia meravigliosamente raccontata sugli amori e le perdite delle sorelle Austen. Sono entusiasta che questo adattamento sincero, romantico e divertente sia nelle mani di un cast straordinario guidato dall'incredibile Keley Hawes".

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento