lunedì 11 dicembre 2023

"Giorni felici" con Anna Galiena e Franco Nero

 di Silvia Sottile


Giorni felici è un film drammatico diretto da Simone Petralia, con Anna Galiena e Franco Nero. Al cinema dall’11 dicembre, distribuito da Europictures. Nel cast anche Maria de Medeiros, Marcello Mazzarella, Marco Rossetti, Antonella Ponziani, Bianca Nappi.


Giorni felici è la storia di Margherita (Anna Galiena), un’attrice molto famosa e star a livello internazionale. Vive da sola con suo figlio Enea (Marco Rossetti), musicista, da quando si è separata dal suo ex marito Antonio (Franco Nero). Casa sua è frequentata da numerosi amici e colleghi. Tra loro c’è la sua agente Michela (Antonella Ponziani), poi ci sono gli inseparabili Serena e Ramiro (Maria de Medeiros e Marcello Mazzarella).

All’apice della sua carriera, Margherita viene chiamata per girare un film a Los Angeles con un giovane regista americano. Prima di partire però, la donna scopre di avere la SLA, una grave forma di sclerosi. La malattia cambia tutto, deve rinunciare al film e iniziare un difficile percorso di cure e assistenza. A starle particolarmente vicino c’è il suo ex marito, con cui Margherita riscopre un profondo legame che li riunirà per affrontare questo nuovo e complesso capitolo della loro via…

Il regista Simone Petralia ha voluto raccontare questa storia per riflette sulla fragilità umana e la capacità di amare e resistere nelle situazioni più difficili.

La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è la più grave fra le malattie mortali che colpiscono le cellule nervose del cervello e del midollo spinale, la sua causa è ancora sconosciuta.

 


Qui il trailer ufficiale:

 



Nessun commento:

Posta un commento