lunedì 4 dicembre 2023

"I Goonies" tornano al cinema per i 100 anni di Warner Bros

 di Silvia Sottile


A quasi 40 anni dal debutto cinematografico del 1985, I Goonies tornano al cinema in occasioni delle celebrazioni dei 100 anni di Warner Bros.

La pellicola cult nata dal genio creativo di Steven Spielberg e Chris Columbus e diretta da Richard Donner, sarà nelle nostre sale solo 4, 5 e 6 dicembre, in versione restaurata in 4K.

 

SINOSSI

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I GOONIES racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I GOONIES sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali.

 


Qui i primi 10 minuti del film:


 

1 commento: