giovedì 31 marzo 2022

"Troppo cattivi" - Il nuovo film di animazione DreamWorks

 di Silvia Sottile 


 

Nessuno ha mai fallito così miseramente nel tentativo di diventare buono come i Troppo Cattivi.

Nella nuova commedia d’azione della DreamWorks Animation, basata sulla serie di libri nella classifica dei best seller del New York Times, una banda fuoriclasse di animali criminali e fuorilegge sta per tentare il suo colpo più difficile di sempre: diventare cittadini modello.

Non ci sono mai stati cinque amici più famigerati dei Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (il vincitore dell’Oscar® SAM ROCKWELL, Tre manifesti a Ebbing), lo scassinatore di casseforti che ne ha viste di tutti i colori Mister Snake (MARC MARON, GLOW di Netflix), il rilassato maestro del travestimento Mister Shark (CRAIG ROBINSON, il franchise Un tuffo nel passato), l’irascibile “muscolo” Mister Piranha (ANTHONY RAMOS, Sognando a New York - In the Heights), e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola (AWKWAFINA, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli).

Ma quando, dopo anni di innumerevoli colpi che li hanno fatti diventare i cattivi più ricercati al mondo, la gang viene finalmente catturata, Mister Wolf negozia un accordo (che non ha nessuna intenzione di mantenere!) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni. 

 

 

Sotto la tutela del loro mentore, il Professor Marmellata (RICHARD AYOADE, Paddington 2), un arrogante (ma adorabile!) porcellino d’India, i Troppo Cattivi partono per ingannare il mondo e fargli credere che sono cambiati. Durante il cammino, però, Mister Wolf comincia a sospettare che fare del bene veramente potrebbe dargli quello che ha sempre segretamente desiderato: essere accettato. Quando un nuovo cattivo minaccia la città, riuscirà Mister Wolf a convincere il resto della gang a diventare… i Troppo Buoni?

Il film è interpretato anche da ZAZIE BEETZ (Joker) nel ruolo dell’imperturbabile e scherzosamente carismatica Governatrice Diane Foxington, LILLY SINGH (Bad Moms – Mamme molto cattive) nei panni della giornalista Tiffany, e dalla vincitrice dell’ Emmy ALEX BORSTEIN (The Marvelous Mrs. Maisel) come Capo della Polizia. La musica è del compositore candidato all’Oscar® DANIEL PEMBERTON (Spider-Man – Un nuovo universo, Il processo ai Chicago 7). 

Da una sceneggiatura di ETAN COHEN (Tropic Thunder, Madagascar 2) basata sulla serie di libri di grandissimo successo di AARON BLABEY, Troppo Cattivi è diretto da PIERRE PERIFEL (animatore, i film Kung Fu Panda), che esordisce alla regia di un lungometraggio. Il film d’animazione è prodotto da DAMON ROSS p.g.a. (development executive Trolls, Baby Boss, co-produttore Super Nacho) e REBECCA HUNTLEY p.g.a. (produttore associato, Baby Boss). I produttori esecutivi sono ETAN COHEN, AARON BLABEY e PATRICK HUGHES.

Al cinema dal 31 marzo con Universal Pictures.

 

Qui il trailer:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento