lunedì 21 marzo 2022

"Ambulance" di Michael Bay dal 23 marzo al cinema

di Silvia Sottile

 


Universal Pictures presenta, in associazione con Endeavour Content, una produzione Bay Films, New Republic Pictures, Project X Entertainment, un film di Michael Bay: Ambulance, che uscirà nelle sale italiane il 23 Marzo.

Nell’arco di una giornata sulle strade di Los Angeles, tre vite cambieranno per sempre. In questo thriller vertiginoso diretto e prodotto da MICHAEL BAY, il decorato veterano di guerra Will Sharp (il premio Emmy YAHYA ABDUL-MATEEN II, “Candyman”, “Matrix Resurrections”), alla disperata ricerca di denaro per coprire le spese mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata - suo fratello adottivo Danny (il candidato all'Oscar® JAKE GYLLENHAAL). Un carismatico criminale in carriera, Danny invece gli propone la più grande rapina in banca nella storia di Los Angeles, da 32 milioni di dollari. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta. Quando però la loro fuga va clamorosamente storta, i fratelli disperati prendono in ostaggio un'ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta per la vita, e l'esperta paramedico Cam Thompson (EIZA GONZÁLEZ “Fast & Furious: Hobbs & Shaw”, “Baby Driver – Il genio della fuga). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda. Il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

Fanno parte del cast MOSES INGRAM (“Macbeth”, “La regina degli scacchi”) nel ruolo della moglie di Will, Amy; JACKSON WHITE (“Mrs. Fletcher”) nel ruolo dell'agente di polizia ferito Zach Parker; CEDRIC SANDERS (“Future Man”) nel ruolo del caporale Mark Ranshaw; GARRET DILLAHUNT (“Fear the Walking Dead”) nei panni del capitano della polizia di Los Angeles Tyler Monroe, KEIR O'DONNELL (la serie “Fargo”) nei panni dell'agente speciale dell'FBI Anson Clark e A MARTINEZ (“Longmire”) nei panni del forzuto Hector "Papi" Gutierrez.

“Ambulance” è prodotto da MICHAEL BAY, p.g.a., dal candidato all'Oscar® IAN BRYCE (“Salvate il soldato Ryan”, la saga di Transformers), BRADLEY J. FISCHER, p.g.a. (“Zodiac”, “Shutter Island”) per New Republic Pictures, WILLIAM SHERAK (“Finché morte non ci separi”, “Scream” del 2022) e JAMES VANDERBILT (“Zodiac”, “Scream” del 2022) per Project X Entertainment. I produttori esecutivi sono MICHAEL KASE e MARK MORAN. La sceneggiatura è di CHRIS FEDAK (“Prodigal Son”, “Chuck”).

Bay è supportato da un team di artisti di prim'ordine, tra cui il direttore della fotografia ROBERTO DE ANGELIS (“6 Underground”, “Bird Box”), il montatore due volte premio Oscar® PIETRO SCALIA, a.c.e. (“Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto”, “JFK – Un caso ancora aperto”), la scenografa KAREN FRICK (Transformers – L’ultimo cavaliere”, “13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi”), la costumista LISA NORA LOVAAS (“Hotel Artemis”, “Black Widow”) e il compositore LORNE BALFE (“6 Underground”, “Mission: Impossible 7”). Il casting è di DENISE CHAMIAN (“6 Underground”, “Bumblebee”).

Qui i character poster:




 

E qui il trailer ufficiale italiano:


 

 


Nessun commento:

Posta un commento