martedì 29 marzo 2022

"Moon Knight" - La nuova serie Marvel dal 30 marzo su Disney+

 di Silvia Sottile

Moon Knight, la nuova serie originale live-action Marvel Studios con Oscar Isaac e Ethan Hawke, sarà disponibile a partire dal 30 marzo 2022 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

La serie segue Steven Grant, un uomo mite che conduce una vita ordinaria, perseguitato da vuoti di memoria e misteriosi ricordi provenienti da una vita diversa dalla sua. Dopo un fatidico incontro, Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con Marc Spector, un ex mercenario che è la spietata personificazione terrena di Khonshu, il dio egizio della luna e della vendetta. Mentre i loro nemici si avvicinano, Steven deve imparare a gestire questa rivelazione e a collaborare con Marc. Con altre motivazioni divine in gioco, i due devono indagare sulle loro identità complesse nel mezzo di una letale battaglia tra le potenti divinità d'Egitto.

 


 

 Siamo affascinati dalla storia egiziana e la rispettiamo molto, come tutto il resto del mondo”, afferma il produttore esecutivo Kevin Feige. “Quindi è stato davvero entusiasmante raccontare le origini di Moon Knight, legate all’egittologia, fondendole con un'avventura intorno al mondo ricca di intensità e mistero. I temi coraggiosi e dark di Moon Knight e l'esplorazione di questo personaggio unico nel suo genere offrono una nuova dimensione alle storie dell'Universo Cinematografico Marvel”.

Il variegato cast di talento è guidato da vincitore del Golden Globe® Oscar Isaac (Show Me a Hero, la trilogia di Star Wars) nel ruolo di Steven/Marc, Ethan Hawke (The Good Lord Bird -La storia di John Brown, la trilogia di Prima dell'alba) nel ruolo di Arthur Harrow, e May Calamawy (Ramy, The Long Road Home) nel ruolo di Layla El-Faouly.

 Mohamed Diab (Cairo 678, Clash, Amira) e il duo di registi composto da Justin Benson & Aaron Moorhead (The Endless -Viaggi nel tempo, Spring, Synchronic) hanno diretto gli episodi della serie, mentre Jeremy Slater (The Umbrella Academy,The Exorcist, Uprising) è il capo sceneggiatore.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater sono i produttori esecutivi, mentre Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-produttori esecutivi.

Qui l’emozionante trailer:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento