venerdì 8 settembre 2023

"The Changeling – Favola di New York" dall’ 8 settembre su Apple TV+

 di Silvia Sottile


The Changeling – Favola di New York, nuova serie tv basata sull’omonimo bestseller di Victor LaValle, è una favola per adulti, una storia dell’orrore, una favola sui genitori e un’odissea pericolosa attraverso una New York che non sapevi esistesse.

 Dall’8 settembre su Apple Tv+.

La serie è composta da otto episodi e i primi tre saranno rilasciati l’8 settembre, per poi procedere con una puntata ogni venerdì.

 

SINOSSI

Apollo ed Emma sono una giovane coppia di innamorati in attesa del primo figlio. Tutto sembra procedere come dovrebbe, ma dopo la nascita del bambino qualcosa inizia ad andare storto, facendo riecheggiare dal passato due episodi turbolenti che potrebbero avere ripercussioni sul loro presente. Dopo un grave incidente, Emma scompare nel nulla, spingendo Apollo a una discesa negli Inferi in una New York sconosciuta e ostile per riportare a casa la propria compagna.

Il protagonista e produttore esecutivo dello show è il candidato all’Oscar LaKeith Stanfield (Atlanta, Judas and the Black Messiah, Sorry to Bother You, The Book of Clarence). La serie vede nel cast anche Clark Backo, Adina Porter, Samuel T. Herring, Alexis Louder, Jared Abrahamson e la guest star Malcolm Barrett.

The Changeling è scritto e adattato dallo showrunner e produttore esecutivo Kelly Marcel (Cruella, Venom, Venom: Let There Be Carnage).

L’episodio pilota è stato diretto da Melina Matsoukas (Queen & Slim, Insecure). La serie è prodotta da Apple Studios e Annapurna. Megan Ellison, Patrick Chu e Ali Krug sono produttori esecutivi per conto di Annapurna.

Lo showrunner Marcel, l’autore del libro LaValle, David Knoller e il regista Jonathan van Tulleken sono i produttori esecutivi insieme alla star di Stanfield. La regista Matsoukas è produttrice esecutiva attraverso la sua De La Revolución Films. Sue Naegle e David Wolkis sono anche produttori esecutivi, con Khaliah Neal come co-produttore esecutivo.

 


Qui il trailer ufficiale:


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento