domenica 10 settembre 2023

"Il castello invisibile" al cinema solo 11, 12 e 13 settembre

 di Silvia Sottile


Il Castello Invisibile è un film di animazione diretto da Keiichi Hara, con Kumiko Asô, Ashley Boettcher, Francesca Calo, Giselle Fernandez, Shingo Fujimori, Zoe Glick, Cassie Glow, Rihito Itagaki, Ami Tôma. Al cinema solo 11, 12 e 13 settembre, distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures.

Il Castello Invisibile inizia in un tranquillo quartiere residenziale di Tokyo. Kokoro (Ami Tôma) è una ragazzina di tredici anni che, stanca di essere bullizzata dai suoi compagni di scuola, ha deciso di chiudersi nella sua stanza. Vive isolata, con solo i suoi pensieri e il brusio di sottofondo del televisore acceso a farle compagnia.

Un giorno, una forte luce esce dallo specchio della sua camera e la trasporta altrove. Improvvisamente si ritrova in un castello misterioso e bellissimo. Scalinate tortuose e lampadari scintillanti decorano la reggia dove vive una bambina con il viso coperto da una maschera da lupo. Kokoro si accorge che insieme a lei ci sono altri sei adolescenti, anche loro rapiti dal bagliore dello specchio delle loro camere da letto.

La bambina col volto coperto propone ai suoi ospiti un gioco. Li porta in una stanza segreta dove c’è una chiave nascosta, chiunque la trovi può veder esaudito un desiderio a condizione che ci riesca prima delle cinque. Altrimenti verrà punito. Questa caccia al tesoro finirà per insegnare molto cose ai sette ragazzini, sulla vita e su loro stessi...

 


Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento