giovedì 14 settembre 2023

"El Conde" di Pablo Larraín - Pinochet è un vampiro

 di Silvia Sottile



El Conde, il nuovo film dell’acclamato regista cileno Pablo Larraín (Jackie, Spencer) è stato presentato in Concorso in anteprima mondiale all’80^ Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato premiato per la migliore sceneggiatura.

Il nuovo film di Pablo Larraín è una satira che ritrae un universo in cui Augusto Pinochet, un vampiro di 250 anni, stanco di essere ricordato come un ladro, decide di morire.

Solo su Netflix dal 15 settembre.

El Conde è una dark comedy dalle venature horror che immagina un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film ritrae Augusto Pinochet – simbolo del fascismo mondiale – nei panni di un vampiro che vive nascosto in una magione in rovina nella fredda punta meridionale del continente.

Dopo 250 anni di vita, Pinochet ha deciso di smettere di bere sangue e di abbandonare il privilegio della vita eterna. Non sopporta più che il mondo lo ricordi come un ladro… Nonostante la natura opportunista della sua famiglia, troverà nuova ispirazione per continuare a vivere una vita di passioni, sempre controrivoluzionaria, attraverso una relazione inaspettata.

Il film è interpretato da Jaime Vadell, Gloria Münchmeyer, Alfredo Castro, Paula Luchsinger, Catalina Guerra, Marcial Tagle, Amparo Noguera, Diego Muñoz e Antonia Zegers.

Larraín ha scritto la sceneggiatura di El Conde insieme a Guillermo Calderón. I produttori sono Juan de Dios Larraín, Pablo Larraín e Rocío Jadue.

 


Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento