di Silvia Sottile
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Gran Public, Era ora è una commedia sentimentale diretta da Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo e Barbara Ronchi.
In questo dramedy uno stacanovista che va sempre di fretta si accorge che ogni giorno la sua vita va avanti di un anno e dovrà trovare il modo per fermare il tempo.
SINOSSI
Dante (Edoardo Leo) e Alice (Beatrice Ronchi) sono una coppia molto innamorata: Dante è un ostinato lavoratore, mentre Alice un’artista in cerca di successo. La loro relazione è messa alla prova dai ritmi di vita di Dante che, per poter avere tutto il tempo del mondo in futuro, sta buttando via il suo presente e i momenti importanti della sua vita. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova in un loop temporale in cui ogni giorno è un anno di vita trascorso? Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli? Era Ora è una commedia romantica su un’avventura bellissima a cui dovremmo dare più valore: il tempo.
Il film è disponibile dal 16 marzo su Netflix.
Ecco il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento