lunedì 27 marzo 2023

"Avatar: La Via dell'Acqua" sulle piattaforme digitali dal 28 marzo

 di Silvia Sottile



Il tanto atteso sequel di Avatar di James Cameron ha finalmente una data di uscita sulle piattaforme streaming. 20th Century Fox ha infatti annunciato la data di uscita di Avatar: La Via dell'Acqua in formato digitale: il film sarà disponibile per l'acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme (come Prime Video, Apple TV, YouTube, TimVision, Rakuten, Chili e Sky) in qualità 4K Ultra HD con audio Dolby Atmos a partire dal 28 marzo, e includerà più di tre ore di contenuti extra per esplorare il mondo di Pandora e il processo di produzione del film.

Non si sa ancora quando il film sarà disponibile gratuitamente in streaming su Disney+, la casa di tutte le produzioni Disney e 20th Century.

I contenuti extra della versione digitale includono numerosi dietro le quinte che ci consentiranno di scoprire il mondo di Pandora e le tribù Na'vi che lo abitano, nonché approfondimenti sulla tecnologia di performance capture, la cultura Na’vi, gli ecosistemi sottomarini di Pandora, la complessità del sound design, il team degli effetti visivi della Wētā FX, i membri del cast che ritornano e i nuovi personaggi .

Questi ultimi saranno protagonisti di specifici approfondimenti, con una featurette su Spider, il personaggio interpretato da Jack Champion che si pone come una delle novità più interessanti del sequel, il giovane ragazzo umano che vuole essere un membro dei Na’vi.

Dalla sua uscita Avatar: La Via dell’Acqua è diventato il terzo film col maggior incasso di tutti i tempi, con un botteghino globale che supera i 2,2 miliardi di dollari. Il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar: Miglior film, , Miglior scenografia, Miglior sonoro e  Migliori effetti visivi, portando a casa quest’ultima statuetta.

Qui la nostra recensione.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento