lunedì 27 marzo 2023

"Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri" - Un'epica avventura fantasy

 di Silvia Sottile




Paramount Pictures presenta, in associazione con eOne, Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, un film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, basato su Hasbro's Dungeons & Dragons.

Nel cast troviamo Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant.

Dal 29 marzo al cinema, distribuito da Eagle Pictures.

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri  porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un'avventura divertente e ricca di azione.

 


Il risultato è un film che funziona: avvincente e ironico, riesce a trovare il giusto mix di azione e umorismo rendendo giustizia al meraviglioso mondo fantasy del mitico D&D con un’avventura degna degli anni ’80 tra draghi, druidi, cavalieri, ladri e maghi.

Grazie a un cast in parte (che ha anche il pregio di non prendersi troppo sul serio), forte di personaggi ben delineati, e a un ritmo dinamico che non lascia spazio alla noia,  Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri si muove con sicurezza tra epiche creature fantastiche, immergendo lo spettatore in un’avvincente e divertente avventura fantasy.

A nostro avviso il film non deluderà gli appassionati del gioco di ruolo ma risulta godibilissimo anche per chi non ha mai giocato. Adatto a tutta la famiglia. 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento