martedì 14 marzo 2023

"What’s Love?" - Commedia romantica multiculturale

 di Silvia Sottile



Dai produttori di Love Actually e Il Diario di Bridget Jones arriva nelle sale dal 16 marzo con Lucky Red What’s Love?, il nuovo film di Shekhar Kapur (Elizabeth, Le quattro piume, Elizabeth - The Golden Age) con la candidata ai Golden Globe Lily James (Pam & Tommy) nel ruolo della video-maker Zoe e Shazad Latif (Star Trek: Discovery, L'uomo sul treno) nei panni di Kazim. A interpretare la bizzarra e divertentissima madre di Zoe, l'attrice Premio Oscar Emma Thompson.

Il film ha ricevuto il Premio Ugo Tognazzi per la Miglior Commedia alla scorsa Festa del Cinema di Roma, che è stato consegnato al regista da Carlo Verdone.

SINOSSI

Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. Entrambi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore.

 


NOTE DI REGIA

Amore e intimità: le parole più usate e allo stesso tempo più fraintese del nostro vocabolario, eppure cerchiamo e ricerchiamo il vero senso di queste parole. È questo che ho trovato esaltante nella sceneggiatura di Jemima. L'opportunità di esplorare queste parole in profondità, pur contenendole in una commedia romantica. 

E poi, come faccio sempre, lavoro con i miei attori mentre ognuno di noi esplora il significato che queste parole hanno per noi. È stato un viaggio incredibile... e ora tocca a voi, agli spettatori. Per unirvi alle nostre lacrime, alle nostre risate e alla nostra ricerca. Per voi stessi.

Shekhar Kapur

 


Qui il trailer ufficiale:  



 

Nessun commento:

Posta un commento