giovedì 23 marzo 2023

"2028: La Ragazza Trovata nella Spazzatura"

 di Silvia Sottile



2028: La ragazza trovata nella spazzatura è un film polacco di genere distopico, diretto da Michal Krzywicki, con Michal Krzywicki, Dagmara Brodziak, Marek Kalita, Philippe Tlokinski.

Vincitore come Miglior Film al Fantafestival 2022, arriva nelle nostre sale dal 23 marzo, distribuito da PFA Films.

 

SINOSSI

L’ex attivista sociale Simon Hertz annuncia online che vuole suicidarsi e che il suicidio sarà trasmesso live sul suo canale streaming durante la note di Capodanno 2028/2029.

Facendo ciò vuole fare un’ultima dichiarazione contro il Governo Polacco e la schiavitù di degli Automi ormai diffusa nel Paese.  Il giorno prima del suo suicidio, Simon trova una ragazza-schiava nella spazzatura.  Simon Hertz una volta era un idealista, ma adesso tutti i suoi ideali si sono infranti e non riesce a riprendersi dalla spirale di depressione in cui è caduto. Non ha più la forza per lottare e allora decide di arrendersi. Ma tutto cambia quando incontra Blue, una ragazza considerata una pericolosa fuggitiva. Quando il suo collare viene tolto, la ragazza in realtà si rivela estremamente pacifica e indifesa, come un essere umano che deve riscoprire la propria umanità e che non ricorda nulla del suo passato.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento