martedì 28 febbraio 2023

Eagle Pictures - Le novità Home Video di Marzo 2023

 di Silvia Sottile



Donne guerriere, leggendarie voci al femminile, il ritorno di Diabolik e un imperdibile horror tra le uscite Home Video di marzo targate Eagle Pictures.

A partire dal 1 marzo in arrivo “THE WOMAN KING” di Gina Prince-Bythewood, edito nei formati DVD, Blu-Ray e 4K. L'attrice premio Oscar® Viola Davis è protagonista di una storia ricca di azione sulle vicende delle Agojie, un gruppo di combattenti tutto al femminile realmente esistito che nell'Ottocento difendeva l’allora Regno africano di Dahomey. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l’epico ed emozionante viaggio della generale Nanisca (Viola Davis) mentre addestra una nuova generazione di reclute, preparandole alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita: perché per alcune cose vale davvero la pena combattere. 

 

Dall’8 marzo in uscita “DIABOLIK - GINKO ALL’ATTACCO” dei Manetti Bros., disponibile in DVD, Blu-ray e in un'imperdibile edizione COMBO con all’interno il doppio formato DVD+Blu-ray. Tutti i formati conterranno una card da collezione, mentre l’edizione Combo sarà arricchita anche da una copia del fumetto omonimo. Secondo capitolo cinematografico diretto dai fratelli Manetti ispirato al celebre fumetto delle sorelle Giussani, il film vede nel cast Giacomo Gianniotti nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli dell'iconica Eva Kant, Valerio Mastandrea che interpreta l’Ispettore Ginko e la star Monica Bellucci. Un nuovo capitolo, in attesa del terzo, sulle avventure del Re del Terrore e della sua complice Eva Kant, che anche stavolta sembrano aver ideato un piano apparentemente perfetto. Dietro questo colpo si nasconde però una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che metterà a dura prova anche il loro legame. Tradita da Diabolik, Eva decide di vendicarsi proponendo all’ispettore di collaborare alla sua cattura: una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l'arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg.

 


Il 16 marzo sempre grazie a Eagle Pictures spazio all’horror con “GLI OCCHI DEL DIAVOLO” di Daniel Stamm, edito nei formati DVD, Blu-ray e 4K. Una storia di possessione con protagonista un personaggio femminile complesso interpretato da Jacqueline Byers, qui alle prese con una storia  inquietante dalle sfumature thriller-mistery che rinnova i canoni  del genere exorcism. In risposta all’aumento globale delle possessioni demoniache, la Chiesa cattolica riapre le scuole di esorcismo per formare i sacerdoti al Rito dell'Esorcismo. Su questo campo di battaglia spirituale sorge un'improbabile guerriera: una giovane suora, Suor Ann (Jacqueline Byers). Sebbene alle suore sia vietato eseguire esorcismi, un professore (Colin Salmon) riconosce i doni di suor Ann e accetta di insegnarle. Spinta in prima linea spirituale con il compagno di studi Padre Dante (Christian Navarro), Suor Ann si ritrova in una battaglia per l'anima di una giovane ragazza, che crede sia posseduta dallo stesso demone che ha tormentato sua madre anni fa. Presto si rende conto che il Diavolo vuole una sola anima: la sua.

 

Dal 22 marzo ancora con Eagle sarà la volta di "WHITNEY - UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA” di Kasi Lemmons, edito in DVD e Blu-Ray. Protagonista una straordinaria Naomi Ackie nei panni della leggendaria cantante Whitney Houston, in un film che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre: l’attrice offre una performance sensazionale incarnando i manierismi della star senza però lasciarsi inghiottire dall’eredità divinizzata di Whitney Houston. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar® Anthony McCarten, questo biopic musicale fa vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell'energia della star americana, raccontando la carriera troppo breve e spettacolare dell’artista senza tralasciare però il suo matrimonio tumultuoso e la sua dipendenza dalle droghe.

Nessun commento:

Posta un commento