martedì 16 dicembre 2025

"Disclosure Day" - Teaser Trailer e Poster

 di Silvia Sottile


Tutto sarà rivelato. Un film di Steven Spielberg. Disclosure Day sarà nei nostri cinema dall’11 giugno 2026, distribuito da Universal Pictures.

Se scopriste che non siamo soli, se qualcuno ve lo mostrasse, ve lo dimostrasse, vi spaventerebbe? Quest'estate, la verità appartiene a sette miliardi di persone.

Ci stiamo avvicinando al... Disclosure Day.

Universal Pictures è orgogliosa di presentare un nuovo film evento originale creato e diretto da Steven Spielberg. Il film vede la partecipazione della vincitrice del SAG e candidata all'Oscar® Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place), del vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Josh O'Connor (Challengers, The Crown), del premio Oscar® Colin Firth (Il discorso del re, la saga di Kingsman), di Eve Hewson (Bad Sisters, The Perfect Couple) e del due volte candidato all'Oscar® Colman Domingo (Sing Sing, Rustin).

Basato su un soggetto di Spielberg, la sceneggiatura è di David Koepp, i cui precedenti lavori con Spielberg includono le sceneggiature di Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Complessivamente, questi film hanno incassato oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Koepp ha anche scritto la sceneggiatura di Jurassic World – La Rinascita, uscito nel 2025.

Disclosure Day è prodotto dalla cinque volte candidata all'Oscar® Kristie Macosko Krieger (The Fabelmans, West Side Story) e da Spielberg per Amblin Entertainment. I produttori esecutivi sono Adam Somner e Chris Brigham.

Steven Spielberg è uno dei registi più affermati e influenti del settore. Regista di maggior successo di tutti i tempi, Spielberg ha diretto blockbuster come Lo squalo, E.T. l'extra-terrestre, la saga di Indiana Jones e Jurassic Park.

Tra i suoi innumerevoli riconoscimenti, ha vinto tre volte l'Oscar®, tra cui quello per la Miglior Regia e il Miglior Film per Schindler's List, che ne ha vinti sette, e quello per la Miglior Regia per Salvate il Soldato Ryan. Il suo film più recente, The Fabelmans, è uscito nel 2022 e ha ricevuto sette nomination all'Oscar®, tra cui quella per la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura Originale, la Miglior Attrice Protagonista e il Miglior Film.




Qui il teaser ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento