venerdì 6 settembre 2024

"The Money Game" - Una riflessione sulle implicazioni economiche dello sport

 di Silvia Sottile


The Money Game è una coinvolgente docuserie in sei parti che racconta l’introduzione della decisione rivoluzionaria della NCAA di concedere i diritti NIL (nome, immagine e somiglianza) agli studenti-atleti, permettendo loro—per la prima volta in assoluto—di guadagnare compensi da sponsorizzazioni mantenendo il loro status di atleti dilettanti.

L’intera stagione sarà disponibile in anteprima il 10 settembre, in esclusiva su Prime Video, in oltre 240 paesi e territori nel mondo. The Money Game è l’ultima novità aggiunta al catalogo Prime. Gli abbonati Prime godono di risparmi, comodità e intrattenimento, tutto in un unico abbonamento.

In uno degli anni più imprevedibili e intensi nella storia degli sport universitari, The Money Game offre un accesso esclusivo e completo all’interno del mondo atletico della LSU. La docuserie esamina un punto di svolta storico per la NCAA con le modifiche politiche sui diritti NIL, destinate a cambiare per sempre il futuro degli sport universitari, mettendo in risalto le esperienze surreali dei migliori giocatori, allenatori e amministratori della LSU. LSU, l’università di punta dello stato della Louisiana, è uno dei marchi più iconici negli sport universitari. LSU vanta 51 campionati nazionali di squadra, il numero più alto della SEC, e ha avuto tre degli atleti universitari più remunerati in NIL nella scorsa stagione.




Con i suoi protagonisti che contano collettivamente oltre 20 milioni di follower sui social media, The Money Game racconta la vita di alcuni degli atleti universitari più ricercati al mondo. Olivia Dunne è una ginnasta della LSU, star dei social media e portavoce di importanti marchi; Angel Reese (alias The Bayou Barbie) ha guidato le Tigers alla vittoria nel campionato nazionale di basket nel 2023, ha costruito un marchio nazionale di successo ed è stata scelta al primo turno del Draft WNBA 2024 dai Chicago Sky; Flau’jae Johnson ha ricevuto il titolo di matricola dell’anno nel basket femminile della SEC e ha firmato come artista con Roc Nation; Trace Young si è trasferito dalla Colorado State alla LSU per giocare a basket e ha costruito un solido portafoglio di sponsorizzazioni; Alia Armstrong è diventata un’ostacolista d’élite per le Tigers e ha sviluppato un approccio innovativo al NIL; e Jayden Daniels ha realizzato una delle stagioni più prolifiche nella storia del football della SEC, vincendo l’Heisman Trophy 2023 come miglior giocatore del campionato. Daniels è stato scelto come secondo assoluto nel Draft NFL 2024 dai Washington Commanders.

The Money Game è diretto da Drea Cooper e prodotto da Campfire Studios, Axios Entertainment e Jersey Legends di Shaquille O’Neal, una divisione di Authentic Studios. The Money Game è prodotto esecutivamente da Ross Dinerstein, Rebecca Evans e Ross Girard di Campfire Studios; Erica Winograd, Jim VandeHei e Roy Schwartz di Axios Entertainment; Shaquille O’Neal, Colin Smeeton e Michael Parris di Jersey Legends; e Brendan Daw e Drea Cooper.


Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento