sabato 6 gennaio 2024

"The New Look" - Le prime immagini della serie su Christian Dior e Coco Chanel

 di Silvia Sottile


The New Look è una serie drammatica che racconta l'ascesa del couturier Christian Dior. La prima stagione della serie, composta da dieci episodi, debutterà in streaming su Apple TV+ il 14 febbraio con i primi tre episodi.

Sono state diffuse le prime foto da cui si evince la cura con cui i membri del cast stellare dello show sono entrati negli abiti d'epoca delle leggende della moda francese ma anche l'ambientazione e la fotografia rivelano la qualità del prodotto.

In un ambiente, quello della moda, in fase di transizione dal vecchio al nuovo, Coco Chanel si sente insidiata da Christian Dior, il cui contributo creativo avrebbe cambiato tutto e per sempre. Con loro, tanti altri nomi della moda del tempo per un affresco che abbraccerà un lungo arco di tempo, dal momento che a questa prima stagione ci sarà un seguito.

 


 

Juliette Binoche indossa gli abiti raffinati di Mademoiselle Coco Chanel e Ben Mendelsohn veste i completi con cravatta di Christian Dior. Maisie Williams interpreta Catherine Dior, la sorella dello stilista. John Malkovich ha il ruolo di Lucien Lelong, presidente della Chambre Syndicale de la Haute Couture che aiutò Dior dandogli lavoro durante l'occupazione nazista, Emily Mortimer è Elsa Lombardi, la socialite amica di Chanel, e Claes Bang, la spia nazista Spatz. Non si tratterà infatti solo di una storia legata all'ascesa del genio di Dior e alla sua rivalità con Chanel: il contesto storico renderà ancora più interessante l'intera vicenda che accarezza il registro della spy story.

Nel corso degli episodi – in onda fino al 3 aprile, uno alla settimana, con i primi tre rilasciati in blocco nel giorno del debutto – compariranno anche Pierre Balmain (interpretato da Thomas Poitevin) e altri gradi personaggi della moda, da Cristobal Balenciaga a Saint Laurent.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento