di Silvia Sottile
La Petite è un film drammatico diretto da Guillaume Nicloux, con Fabrice Luchini e Mara Taquin. Al cinema dal 18 gennaio, distribuito da Movies Inspired e Circuito Cinema.
Racconta la storia di Joseph (Fabrice Luchini), un uomo di circa sessant'anni che viene a sapere che suo figlio Emanuel e il suo partner sono rimasti uccisi in un incidente d'aereo.
I due aspettavano un bambino da Rita Vandewaele (Mara Taquin), una giovane madre surrogata che vive in Belgio e adesso Joseph si chiede cosa ne sarà della piccola creatura, unica cosa che gli rimane del figlio deceduto. Dopo averne parlato anche con i genitori del partner di suo figlio, scopre che la coppia voleva tenere anonima l’identità della madre. Joseph però, decide di partire per andare a conoscere la ragazza.
L’accoglienza non sarà delle migliori, Rita è scontrosa e arrabbiata per non essere stata ancora pagata per la sua gravidanza e cerca di allontanare l’uomo. Ma Joseph, che vuole prendersi cura del bambino e essere un buon nonno, non si lascia intimidire. Insiste e nonostante le difficoltà causate dal pessimo carattere della giovane donna, riesce a costruire un rapporto con Rita in attesa della piccola in arrivo.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento