giovedì 29 dicembre 2022

"Yakari - Un viaggio spettacolare" dal 1° gennaio al cinema

 di Silvia Sottile



Yakari - Un viaggio spettacolare è un film di genere animazione, avventura, family del 2020, diretto da Xavier Giacometti e Toby Genkel. Al cinema dal 1° gennaio 2023, distribuito da Movies Inspired.

È basato sulla serie di fumetti Yakari, celebre in Francia e in Belgio negli anni '70 dalla quale lo stesso Xavier Giacometti ha tratto una serie tv animata composta da 111 episodi, realizzati tra il 2005 e il 2016.

Yakari - Un viaggio spettacolare racconta le vicende del piccolo indiano Sioux Yakari, che insieme alla sua tribù si prepara per migrare. Il lungo viaggio permetterà loro di seguire le orme di Piccolo Tuono, un leggendario mustang che pare essere indomabile.

Durante il tragitto, Yakari incontrerà un'altra leggenda, la Grande Aquila, che gli donerà una sua piuma e la capacità di parlare con gli animali. Dopo essersi allontano dal gruppo, il piccolo indiano inizia un viaggio tra le vaste praterie, che lo porterà fino alle terre dei temibili cacciatori noti come "pelle di puma".

Solo e lontano dal suo tipi, Yakari deve trovare il modo di tornare a casa. Grazie al dono fatto da Grande Aquila, il piccolo Sioux stringerà un'amicizia improbabile con Piccolo Tuono, insieme al quale vivrà incredibili avventure sulla strada del ritorno.

 


Qui il trailer ufficiale:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento