mercoledì 14 dicembre 2022

"Nanny" disponibile su Prime Video dal 16 dicembre

 di Silvia Sottile



Nanny è l’inquietante pluripremiato film d'esordio della scrittrice e regista Nikyatu Jusu, interpretato da Anna Diop (US), Michelle Monaghan (Mission: Impossible - Fallout), Sinqua Walls (American Soul), Morgan Spector (The Gilded Age), Rose Decker (Mare of Easttown) e Leslie Uggams (Deadpool).

È il primo film horror ad aver vinto il Grand Jury Prize: Dramatic al Sundance Film Festival, riconoscimento sinora conferito solo una volta a una regista donna nera. Nanny è un film che sfida i canoni di genere unendo l'horror psicologico a temi culturalmente rilevanti relativi all'identità sociale, come la razza, il genere e lo status socioeconomico.  

Ambientata a New York, questa favola sull'esperienza di un'immigrata senegalese che presta servizio per una famiglia benestante è basata sulle vere esperienze di lavoratori domestici. Il racconto si lega alla storia personale dell’infanzia di Nikyatu Jusu, la cui madre ha sostenuto la famiglia proprio con questa occupazione. Jusu ha aggiunto elementi del genere spirituale vicini alla sua stirpe.

Film d'apertura all'Africa Film Festival, Nanny  sarà disponibile su Prime Video dal 16 dicembre.

 

Qui il trailer ufficiale e una featurette:


 

Nessun commento:

Posta un commento