lunedì 26 dicembre 2022

"Luce – Accendi il tuo coraggio" - Ogni sogno inizia con una scintilla

 di Silvia Sottile




Luce - Accendi il tuo coraggio (titolo originale Fireheart) è un film di animazione e avventura, diretto da Theodore Ty e Laurent Zeitoun, con le voci originali di Olivia Cooke e Kenneth Branagh.

Luce – Accendi il tuo coraggio sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 27 dicembre 2022.

Dagli stessi produttori di Ballerina, il film vede i registi impegnati in una storia che, tra commedia, azione ed emozione, mira ad abbattere gli stereotipi di genere che ruotano intorno a una professione come quella dei vigili del fuoco. Protagonista è infatti una giovane donna che, a inizio Novecento, sogna di diventare pompiere come il padre e che, per riuscirci, è costretta a travestirsi da uomo.

 

SINOSSI

Fin da bambina, Luce ha un solo sogno: diventare un pompiere, come suo padre. Purtroppo, nella New York del 1932, le donne non possono esercitare questa professione. Quando i pompieri della città iniziano a scomparire uno dopo l’altro in seguito a misteriosi incendi che radono al suolo i teatri di Broadway, Luce vede un’occasione d’oro: si traveste da Lucio, un giovane maldestro, e insieme a Jin, il tassista narcolettico più veloce di Manhattan, e a Ricardo, un omone tutto muscoli con la passione per la fisica quantistica, mettono su una squadra di pompieri improvvisati intenzionati a fermare il piromane. Luce per la prima volta deve fronteggiare il pericolo ma soprattutto deve preservare la sua falsa identità, perché a capo di questa operazione ad alto rischio c’è proprio suo padre.

 


Qui il trailer:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento