lunedì 12 dicembre 2022

"The Sanctity of Space" - Sulle vette più alte dell'Alaska

 di Silvia Sottile



The Sanctity of Space è un documentario di Renan Ozturk & Freddie Wilkinson, con Renan Ozturk, Freddie Wilkinson, Zach Smith, Brad Washburn, Barbara Washburn, David Roberts

Ispirati dalla fotografia del leggendario esploratore Brad Washburn, tre amici attraversano alcune delle vette più impegnative dell’Alaska.

Brad Washburn è stato il più grande fotografo aereo di montagna di tutti i tempi. Penzolando dal portellone di un aereo, ha volato sopra catene montuose inesplorate, creando immagini iconiche. Più di ottant’anni dopo, i compagni di cordata Renan Ozturk e Freddie Wilkinson guardano alcune delle immagini di Washburn e hanno quest’idea folle: piuttosto che salire, il loro sogno è di attraversare le cime più proibitive della catena, sul massiccio del Mooses Tooth.

Girato nell’arco di cinque anni, The Sanctity of Space riunisce materiali visivi di altissimo livello – dalle stupefacenti fotografie in bianco e nero di grande formato di Washburn e Ansel Adams, alle più avanzate riprese in elicottero, fino alla fotografia spaziale – con una storia indimenticabile che attraversa le generazioni. È sia un racconto d’avventura da brivido che una celebrazione dello spirito dell’esplorazione.

Dal 12 dicembre al cinema con Mescalito Film.

 


 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento