mercoledì 4 gennaio 2023

"The Pale Blue Eye - I delitti di West Point" su Netflix dal 6 gennaio

 di Silvia Sottile



The Pale Blue Eye - I delitti di West Point è un film di genere thriller, horror, giallo del 2023, diretto da Scott Cooper, con Christian Bale, Lucy Boynton, Gillian Anderson, Robert Duvall, Harry Melling, Charlotte Gainsbourg, Charlie Tahan, Timothy Spall, Toby Jones, Simon McBurney, Fred Hechinger, Hadley Robinson.

Basato sull'omonimo romanzo di Louis Bayard (pubblicato nel 2006), The Pale Blue Eye è ambientato nel 1830 e vede protagonista Augustus Landor (Christian Bale), un detective esperto, che sta indagando su una serie di omicidi avvenuti all'interno della prestigiosa accademia militare americana di West Point. Ad aiutarlo, nella sua inchiesta, una giovane recluta, un ragazzo meticoloso destinato a diventare uno scrittore di fama mondiale, Edgar Allan Poe (Harry Melling).

SINOSSI

West Point, 1830. Un rassegnato detective è assunto per indagare discretamente sull'orribile omicidio di una recluta. Ostacolato dal codice del silenzio tra i cadetti, ne assolda uno per risolvere il caso: un ragazzo che sarà conosciuto al mondo come Edgar Allan Poe.

Disponibile su Netflix dal 6 gennaio.

 


Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento