mercoledì 26 ottobre 2022

"Amsterdam" di David O. Russell con un cast stellare

 di Silvia Sottile



Da 20th Century Studios, New Regency e dall’acclamato filmmaker David O. Russell, Amsterdam è un crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Il film, presentato in anteprima alla 17^ Edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, arriverà il 27 ottobre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Tra fatti storici e finzione, Amsterdam è interpretato dal vincitore dell’Academy Award® Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar® Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, con il vincitore dell’Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro.

Scritto e diretto dal cinque volte candidato all’Oscar David O. Russell, il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi.

Amsterdam è una storia personale per il regista David O. Russell che afferma “L’amicizia e l’amore sono le fondamenta di questo film: per me, la cosa più importante è l’amicizia tra questi personaggi”.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento