martedì 11 ottobre 2022

"A Haunting in Venice" - Torna il Poirot di Branagh

 di Silvia Sottile



Dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh tornerà a vestire i panni di Hercule Poirot, il celebre investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie. Il titolo del film, sempre da lui diretto e interpretato, prodotto da 20th Century Studios, è A Haunting in Venice. È tratto da un romanzo meno noto della regina del giallo, Hallowe’en Party del 1969, pubblicato in Italia col titolo di Poirot e la strage degli innocenti.

Le riprese inizieranno il 31 ottobre, per restare in tema Halloween, ed è stato già annunciato il ricco cast corale che affiancherà Branagh: Jamie Dornan, Tina Fey, Michelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e il nostro Riccardo Scamarcio.

Questa la breve sinossi rivelata:

Ormai in pensione, Poirot, che vive in un esilio auto-imposto nella città più affascinante del mondo, partecipa controvoglia a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective viene spinto in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Branagh ha dichiarato: "Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot e del franchise di Agatha Christie. Tratto da un complesso e poco conosciuto racconto del mistero ambientato ad Halloween in una città bellissima, è una fantastica opportunità per noi filmmaker, che assaporiamo la possibilità di offrire qualcosa di genuinamente agghiacciante al nostro fedele pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento