giovedì 4 dicembre 2025

"Jay Kelly" - Sai quanto è difficile essere se stessi?

 di Silvia Sottile


Sai quanto è difficile essere se stessi? Il popolare attore di film Jay Kelly intraprende un viaggio alla scoperta di sé, analizzando il passato e il presente con il suo devoto manager Ron. Commovente e ironico, si colloca all'incrocio tra rimpianti e trionfi.

"Sicilia Express" - La serie comedy natalizia di Ficarra e Picone

 di Silvia Sottile


Ficarra & Picone sono pronti a tornare con Sicilia Express, la nuova serie comedy in 5 episodi scritta, diretta e interpretata dal celebre duo siciliano, in arrivo dal 5 dicembre, solo su Netflix. 

"Buen Camino" - Trailer Ufficiale e Poster

 di Silvia Sottile


Buen Camino di Gennaro Nunziante con Checco Zalone sarà al cinema dal 25 dicembre, distribuito da Medusa Film.

"Finché morte non ci separi 2" - Trailer Ufficiale

 di Silvia Sottile


Il trailer di Finché morte non ci separi 2 di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, in arrivo prossimamente nelle sale italiane.

Poco dopo essere sopravvissuta ad un attacco senza esclusione di colpi da parte della famiglia Le Domas, Grace (Samara Weaving) scopre di aver raggiunto il livello successivo di questo gioco da incubo, questa volta con al suo fianco la sorella Faith (Kathryn Newton) con cui non aveva più rapporti.

"The Rainmaker" - La verità è imparziale. Gli avvocati no.

 di Silvia Sottile


The Rainmaker, la nuova serie Sky Exclusive dal romanzo bestseller di John Grisham, già adattato da Francis Ford Coppola nel celebre film del 1997 L’uomo della pioggia, prodotta da Lionsgate Television e Blumhouse Television, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 5 dicembre. 

"Five Nights at Freddy's 2" - Un nuovo capitolo dell'horror basato sul celebre videogioco

 di Valerio Brandi


Qualche tempo dopo l’ultima terribile notte al Freddy Fazbear's Pizza, la vita sembra davvero diversa per Mike (Josh Hutcherson) ed Abby (Piper Rubio).

Quest’ultima è diventata una ragazza decisamente più estroversa rispetto al passato, anche se le mancano tanto i suoi amici animatronici. Ancora meglio per il suo fratellone: sembra più sereno, non ha più incubi notturni e prova a farsi avanti con Vanessa (Elizabeth Lail).  

mercoledì 3 dicembre 2025

"The Abandons" - La storia di due famiglie

 di Silvia Sottile


La storia di due famiglie. Lena Headey e Gillian Anderson si scontrano in questo racconto crudo dallo stile cinematografico sulla lotta tra ricchi e poveri. Nel cast anche Nick Robinson.

"28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa" - Il nuovo trailer

 di Silvia Sottile


Il nuovo trailer di 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa diretto da Nia DaCosta (Hedda), nelle sale italiane dal 15 gennaio 2026, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

"Bus 47" - Un uomo. Un autobus. Il destino di un intero quartiere.

 di Silvia Sottile


Bus 47 è il film con cui il regista spagnolo Marcel Barrena torna al cinema sociale partendo da una storia vera: quella di Manolo Vital, autista di autobus e figura simbolo del quartiere popolare di Torre Baró, alla periferia di Barcellona.

"C’era una volta mia madre" di Ken Scott

 di Silvia Sottile


Uscirà al cinema dal 4 dicembre C’era una volta mia madre, un film di Ken Scott con Leïla Bekhti, Jonathan Cohen e con la partecipazione straordinaria di Sylvie Vartan.

Tratto da una incredibile storia vera, raccontata nel romanzo di Roland Perez Ma mère, Dieu et Sylvie Vartan, Vincitore del Prix Littéraire du Cheval Blanc 2022, il film narra la storia dell'eccentrica, irresistibile e generosa Esther (Leïla Bekhti) che, nel 1963, dà alla luce Roland.

"Wake Up Dead Man - Knives Out" - I nuovi poster

 di Silvia Sottile


Benoit Blanc (Daniel Craig) torna per risolvere il caso più pericoloso di sempre nel terzo e più cupo capitolo della saga tinta di giallo di Rian Johnson.

Wake Up Dead Man - Knives Out è attualmente in cinema selezionati dal 26 novembre e sarà disponibile su Netflix dal 12 dicembre.

"Ella McCay Perfettamente Imperfetta" - Trailer e Poster

 di Silvia Sottile


Il trailer e il poster di Ella McCay Perfettamente Imperfetta, la commedia 20th Century Studios scritta, diretta e prodotta dal vincitore di Oscar® ed Emmy Award®, James L. Brooks (Qualcosa è cambiato, Voglia di tenerezza, Dentro la Notizia, I Simpson).

"9-1-1 Nashville" dal 3 dicembre su Disney+

 di Silvia Sottile


La serie 9-1-1 Nashville debutta il 3 dicembre su Disney+.

Ambientata nella caserma più trafficata di Nashville, la serie segue Don Hart (Chris O’Donnell), un duro capitano dei vigili del fuoco che lavora fianco a fianco con il figlio Ryan (Michael Provost), un giovane dal carattere ribelle la cui vita sta per cambiare drasticamente.

"Mother Mary" - Trailer ufficiale e poster

 di Silvia Sottile


Questa non è una storia di fantasmi. Questa non è una storia d'amore.

Dallo sceneggiatore e regista David Lowery, con Anne Hathaway, Michaela Coel, Hunter Schafer, Atheena Frizzell, Kaia Gerber, Jessica Brown Findlay, Isaura Barbé-Brown, Alba Baptista, Sian Clifford e FKA Twigs.

"Troll 2" - Un nuovo troll si è risvegliato!

 di Silvia Sottile


Un nuovo troll si è risvegliato! Segui Nora, Andreas e il Capitano Kris nella loro avventura più pericolosa finora. Il tempo stringe, il caos si diffonde e serviranno nuovi alleati e antichi segreti per fermare la distruzione.

martedì 2 dicembre 2025

"Il rapimento di Arabella" dal 4 dicembre al cinema

 di Silvia Sottile


Il rapimento di Arabella, scritto e diretto da Carolina Cavalli, con Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei ed Eva Robin’s, sarà al cinema dal 4 dicembre, distribuito da PiperFilm.

"Laghat - Un sogno impossibile"

 di Silvia Sottile


Presentato in anteprima alla 43esima edizione del Torino Film Festival, Laghat - Un sogno impossibile, diretto da Michael Zampino, sarà al cinema dal 4 dicembre, grazie a Videa e Vertice 360.

"Rental Family - Nelle Vite degli Altri" - Il nuovo trailer ufficiale e il poster

 di Silvia Sottile


Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, Rental Family - Nelle Vite degli Altri, in arrivo nelle sale italiane il 19 febbraio 2026, segue le vicende di un attore americano (Brendan Fraser) che fatica a trovare uno scopo nella vita fino a quando non ottiene un lavoro insolito: lavorare per un’agenzia giapponese di “famiglie a noleggio”, dove interpreta ruoli diversi per persone sconosciute.

"Regretting You – Tutto Quello Che Non Ti Ho Detto" dal 4 dicembre al cinema

 di Silvia Sottile


Dall’autrice di It Ends With Us, il 4 dicembre arriva al cinema, distribuito da Eagle Pictures, Regretting You – Tutto Quello Che Non Ti Ho Detto, per la regia di Josh Boone, con Mckenna Grace, Mason Thames, Allison Williams, Dave Franco, Scott Eastwood e Willa Fitzgerald.

“L’anno nuovo che non arriva” dal 4 dicembre al cinema

 di Silvia Sottile


L’anno nuovo che non arriva di Bogdan Mureșanu sarà al cinema dal 4 dicembre distribuito da Trent Film in collaborazione con DNA. 

Premiato come Miglior Film nella sezione Orizzonti dell’81° Mostra del Cinema di Venezia e insignito di tre riconoscimenti (tra cui Miglior Film per la Giuria Giovani e Miglior Attore Protagonista ad Adrian Vancică) all'ottavo Euro Balkan Film Festival, L’anno nuovo che non arriva è una tragicommedia che esplora la psicologia collettiva di un Paese in bilico, in cui l'umorismo diventa un modo per raccontare l’assurdità e l'insensatezza del potere.

"Ammazzare stanca. Autobiografia di un assassino" di Daniele Vicari

 di Silvia Sottile


Ammazzare stanca. Autobiografia di un assassino è la storia di un ragazzo che si ribella al proprio destino criminale.

Antonio Zagari, figlio di un boss calabrese trapiantato in Lombardia, capisce di non essere adatto alla malavita: uccidere per lui è fisicamente insostenibile. A poco più di vent’anni, dopo aver ammazzato, rapinato, rapito, finisce in galera. Dove decide di fermare tutto: scrivendo.

lunedì 1 dicembre 2025

"Attitudini: Nessuna" - Documentario su e con Aldo, Giovanni e Giacomo

 di Valerio Brandi


Aldo, Giovanni e Giacomo. Meglio noti come AGG ma anche come il trio. Un termine per lungo tempo utilizzato per citare tre mostri sacri della comicità italiana quali Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Anna Marchesini. 

"Natale senza Babbo" - La nuova commedia natalizia con Luisa Ranieri e Alessandro Gassmann

 di Silvia Sottile


Natale senza Babbo, la nuova commedia natalizia con protagonisti Luisa Ranieri e Alessandro Gassmann è disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo dal 28 novembre: Margaret, la moglie di Babbo Natale, scopre che il marito, invece di occuparsi dei preparativi per la notte di Natale, ha fondato una band metal, i “Natallica”. 

"My Secret Santa - Mia mamma è Babbo Natale!"

 di Silvia Sottile


La commedia natalizia My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale! con Alexandra Breckenridge, Ryan Eggold e Tia Mowry, sarà disponibile su Netflix dal 3 dicembre.

Una mamma single cerca un lavoro. Un resort di montagna cerca un Babbo Natale. Mascherata come lui, Taylor riuscirà a convincere l'affascinante erede di un hotel ad assumerla?

"Oh. What. Fun." dal 3 dicembre su Prime Video

 di Silvia Sottile


Oh. What. Fun. debutta in tutto il mondo su Prime Video il 3 dicembre. L’acclamato regista Michael Showalter ci regala una nuova e divertente versione dei classici film natalizi per ricordarci chi sono i veri eroi di questa stagione... le mamme!

"Mamma, ho perso l'aereo" torna al cinema dal 4 al 10 dicembre

 di Silvia Sottile


Un classico delle feste, una commedia che ha fatto la storia, un appuntamento da condividere in famiglia: Mamma, ho perso l’aereo torna sul grande schermo in 4K in occasione del suo 35° anniversario per una settimana di eventi speciali dal 4 al 10 dicembre (elenco delle sale su nexostudios.it ).

"L'altro ispettore" - Prima fiction sui temi della sicurezza sul lavoro

 di Silvia Sottile


Un ispettore senza pistola, che per risolvere i suoi casi non usa la violenza, ma la gentilezza, la competenza, lo studio, l’intelligenza, l’empatia”.

Così la regista Paola Randi descrive il protagonista dell’innovativa serie tv L’altro ispettore, coprodotta da Rai Fiction-Anele-RaiCom e in onda per tre serate a partire da martedì 2 dicembre su Rai 1. Al centro della serie – scritta da Salvatore De Mola, Andrea Valagussa, Paola Randi ed Emanuela Rizzuto, e liberamente tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò, che è anche consulente del progetto – i temi del lavoro e della cultura della sicurezza.

"I cento passi" torna in sala a 25 anni dall'uscita

 di Silvia Sottile


I cento passi di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo, Andrea Tidona, Fabio Camilli, torna in sala dal 1° dicembre, a 25 anni dall'uscita, in versione restaurata 4K.