lunedì 7 luglio 2025

"Fondazione" - La stagione 3 dall'11 luglio su Apple TV+

 di Silvia Sottile


Creata da David S. Goyer e basata sui celebri romanzi di Isaac Asimov, la serie di fantascienza Fondazione (Foundation) racconta il grandioso viaggio di un gruppo di esiliati con lo scopo di salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico.

La terza stagione debutta l’11 luglio su Apple TV+ con il primo episodio, seguito da nuovi episodi settimanali fino al 12 settembre.

La terza stagione di Fondazione continua l'epica cronaca di un gruppo di esuli nel loro viaggio per salvare l'umanità e ricostruire la civiltà in mezzo alla caduta dell'Impero Galattico. Ambientata 152 anni dopo gli eventi della seconda stagione, la Fondazione si è affermata ben oltre le sue umili origini, mentre l'Impero della Dinastia Cleonica ha perso potere.

Mentre queste due potenze galattiche stringono un'alleanza scomoda, una minaccia per l'intera galassia si presenta nella forma temibile di un signore della guerra noto come "Il Mulo", il cui obiettivo è governare l'universo con l'uso della forza fisica e militare, oltre che con il controllo della mente. Chi vincerà, chi perderà, chi vivrà e chi morirà non è dato saperlo, mentre Hari Seldon, Gaal Dornick, i Cleon e Demerzel giocano una partita di scacchi intergalattici potenzialmente mortale. 

Al fianco di Jared Harris, Lee Pace e Lou Llobell, il cast dela terza stagione di Fondazione introduce nuovi personaggi e star, tra cui Cherry Jones, vincitrice di un Emmy, Brandon P. Bell, Synnøve Karlsen, Cody Fern, Tómas Lemarquis, Alexander Siddig, il premio Oscar Troy Kotsur e Pilou Asbæk. La serie vede anche il ritorno nel cast di Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann e Rowena King.

Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television e guidato dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Bill Bost, David Ellison, Dana Goldberg, Matt Thunell, Robyn Asimov, David Kob, Christopher J. Byrne, Leigh Dana Jackson, Jane Espenson e Roxann Dawson anch'essi produttori esecutivi.




Qui il trailer ufficiale:


Nessun commento:

Posta un commento