domenica 25 settembre 2022

RoFF17 - "Triangle of Sadness", vincitore della Palma d'Oro a Cannes

 di Silvia Sottile



Vincitore della Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, Triangle of Sadness di Ruben Östlund sarà presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il 27 ottobre, distribuito da Teodora Film. Il film, che si annuncia come uno dei titoli più attesi e eclatanti della stagione, è una satira irresistibile dove ruoli sociali, stereotipi di genere e barriere di classe vanno in frantumi.



Una coppia di modelli, Carl e Yaya (Harris Dickinson e Charlbi Dean), partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi e a un comandante (Woody Harrelson) con la passione per l'alcol e Karl Marx. Tutto all'inizio sembra piacevole e "instagrammabile", ma un evento catastrofico trasforma il viaggio in un'avventura in cui ogni gerarchia viene capovolta.


Accolto dal pubblico a Cannes con vere e proprie ovazioni in sala durante la proiezione ufficiale, Triangle of Sadness è il secondo film di Östlund a conquistare la Palma d'Oro dopo The Square. Il regista svedese sarà a Roma per accompagnare il film.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento