mercoledì 21 settembre 2022

"Beast" con Idris Elba

 di Silvia Sottile



A volte quel fruscio nei cespugli è veramente un mostro.

IDRIS ELBA (Fast & Furious: Hobbs & Shaw - Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw; The Suicide Squad - Missione Suicida) è il protagonista di Beast, un thriller adrenalinico che narra le avventure di un padre e delle sue due figlie adolescenti,  braccati da un enorme leone assetato di sangue che vuole dimostrare di essere il predatore che regna sulla savana.

Elba interpreta Dr. Nate Samuels, un uomo recentemente divenuto vedovo, che torna in Sudafrica, dove aveva incontrato per la prima volta la moglie, per un viaggio programmato da tempo con le figlie in una riserva protetta gestita da Martin Battles (SHARLTO COPLEY, la serie Russian Doll, Maleficent), un biologo vecchio amico di famiglia. Quello che nasce come un viaggio pensato per elaborare il lutto si trasforma in una spaventosa battaglia per la sopravvivenza, dopo che un leone, sopravvissuto a un gruppo di cacciatori di frodo assettati di sangue, oramai vede tutti gli esseri umani come nemici e comincia a perseguitarli. 

 


 

Le storie che vedono opporsi esseri umani contro animali bestiali sono alla base della mitologia per il loro significato primordiale e indelebile. I miti greci di Teseo contro il Minotauro, Perseo contro la Medusa, o famosi racconti come Moby Dick e Ventimila Leghe Sotto I Mari, oltre, ovviamente a film celebri come Lo Squalo - Jaws, King Kong, Anaconda, Jurassic Park e Cujo di Stephen King.

IYANA HALLEY (Il Coraggio Della Verità - The Hate U Give, la serie This is Us) interpreta la diciottenne figlia di Samuels, Meredith, e LEAH JEFFRIES (la serie Rel, la serie Empire) veste i panni della tredicenne Norah.

Opera del profondo e sperimentatore regista BALTASAR KORMÁKUR, già impegnato con Universal per Everest, Cani Sciolti - 2 Guns e Contraband, Beast è stato prodotto da WILL PACKER p.g.a., produttore del successo di incassi Il Viaggio Delle Ragazze - Girls Trip, la saga di Un Poliziotto In Prova - Ride Along, e dieci film al botteghino statunitense che hanno aperto al primo posto, inclusi La Scuola Serale - Night School, Ossessione Omicida - No Good Deed e Think Like a Man—oltre allo stesso Baltasar Kormákur p.g.a. e JAMES LOPEZ p.g.a. (The Photograph - Gli Scatti Di Mia Madre, La Piccola Boss - Little, What Men Want - Quello Che Gli Uomini Vogliono). 

 


 

La sceneggiatura è firmata da RYAN ENGLE (Rampage - Furia Animale, Non-Stop) da un soggetto di JAIME PRIMAK SULLIVAN (La Rivalsa Di Una Madre - Breaking In, produttore esecutivo di The Baxters). La produzione esecutiva del film è stata opera di BERNARD BELLEW e Jaime Primak Sullivan.

Il direttore della fotografia è il vincitore del Premio Oscar® PHILIPPE ROUSSELOT afc, asc (In Mezzo Scorre Il Fiume - A River Runs Through It, Animali Fantastici e Dove Trovarli - Fantastic Beasts and Where to Find Them), le scenografie sono opera di JEAN-VINCENT PUZOS (Civiltà Perduta - The Lost City of Z, Amour), i costumi sono di MOIRA ANNE MEYER (Riscatto d’Amore - Redeeming Love, The Silent Army). Beast è stato montato da JAY RABINOWITZ ace (Requiem for a Dream, 8 Mile) e le musiche sono state a cura dal compositore vincitore del Premio Oscar® STEVEN PRICE (Gravity, Ultima Notte a Soho - Last Night in Soho).

Beast è stato interamente girato in Sudafrica. Non sono stati usati veri leoni per le riprese principali del film. Effetti visivi realizzati con le migliori tecnologie al momento a disposizione hanno permesso di creare il personaggio del leone protagonista. 

Dal 22 settembre al cinema, distribuito da Universal Pictures.

 

Qui il trailer ufficiale:

 



Nessun commento:

Posta un commento